Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-09, 09:35   #1 (permalink)
Nix88
Administrator

L'avatar di Nix88

Ubicazione: Milano-Italy
Punteggio: 19740, Livello: 88
Punteggio: 19740, Livello: 88 Punteggio: 19740, Livello: 88 Punteggio: 19740, Livello: 88
Livello superiore: 78%, 110 Punti richiesti
Livello superiore: 78% Livello superiore: 78% Livello superiore: 78%
Attività: 47%
Attività: 47% Attività: 47% Attività: 47%
Grazie dati: 304
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza della reputazione: 100
Nix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fiero
predefinito Come utilizzare 4 giga di ram su OS a 32bit

Visto che mi è servito per il portatile ho pensato di fare una bella discussione cosi tutti quelli a cui dovesse servire potranno leggerlo, visto che ora va di moda vendere portatili con 4gb di ram e OS a 32bit

Abilitare il PAE in Windows Vista 32 bit
aprite il prompt dei comandi (Tasto Windows + R) digitate cmd e cliccate su ok mi raccomando accedete come amministratori, ora si aprirà una finestra MS-DOS digitate BCDEdit /set PAE forceenable e premete invio.
riavviate il computer e adesso il vostro windows vista dovrebbe riconoscere tutta la ram allocata.Nel caso in cui l’operazione non vada a buon fine rieseguire tutti i passaggi e digitare BCDedit /set PAE forcedisable invece di BCDEdit /set PAE forceenable

Abilitare il PAE in Windows XP 32 bit
Prima di tutto per aprire il file da modificare dobbiamo visualizare i file e le cartelle nascoste, apriamo una qualsiasi cartella, andiamo in strumenti, opzioni cartella,visualizazzione e selezioniamo visualizza cartelle e file nascosti.
Fatto questo dobbiamo andare in risorse del computer e aprire il disco locale (solitamente c:) e aprire il file “boot.ini” a questo punto ci troveremo davanti questo testo :
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS=”Microsoft Windows XP Professional” /noexecute=optin /fastdetect

Modifichiamo l’ultima riga aggiungendo il comando PAE
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS=”Microsoft Windows XP Professional” /noexecute=optin /fastdetect/PAE

Riavviamo il PC e avremo i nostri 4 Gb a disposizione senza sprechi.

Abilitare la modalità PAE su LinuxUbuntu

Aprite un terminale e lanciate la seguente sequenza di comandi per installare un kernel “PAE aware”:

codice:
sudo apt-get update sudo sudo apt-get install linux-headers-server linux-image-server linux-server
Una volta completata l’installazione riavviate il sistema con il nuovo kernel:

codice:
sudo reboot
Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum

Nix88 non  è collegato   Rispondi quotando
  #1.5
Spazio pubblicitario disponibile

Spazio pubblicitario disponibile