Quote:
Originariamente inviata da S.F. hotrovato il ptoblema..... le dx 11... oggi mi apprestavo ad installare mafia 2 e avevo problemi con le dx...ho scaricato dalla microsoft il programma d' installazione e le ho installate...adesso non mi funziona più nemmeno call of duty....come faccio a rimuoverle? |
Hmmm, ho trovato questo articolo nella KB Microsoft, prova a vedere se fa al caso tuo...occhio però che ho letto in giro che puoi avere delle rogne quando reinstalli...
Per reinstallare DirectX e sostituire tutti i file:
- Annotare la posizione della cartella Temp di Microsoft Windows. Per effettuare questa operazione:
- Fare clic sul pulsante Start (Avvio in Windows 95), quindi scegliere Esegui.
- Nella casella Apri digitare temp, quindi scegliere OK.
- Scegliere Opzioni oppure Opzioni cartella dal menu Visualizza.
- Nella scheda Visualizza deselezionare la casella di controllo Visualizza il percorso MS-DOS completo sulla barra del titolo, quindi scegliere OK.
- Prendere nota del percorso della cartella Temp nella barra del titolo.
- Ripetere la procedura per deselezionare la casella di controllo Visualizza il percorso MS-DOS completo sulla barra del titolo.
- Ridurre a icona la finestra Temp.
- Fare clic sul collegamento appropriato per la versione di Microsoft Windows in uso sul seguente sito Web Microsoft (informazioni in lingua inglese): Games for Windows (Games for Windows)
Seguire le istruzioni che verranno visualizzate per scaricare il file autoestraente di DirectX 7.0 (Dx70eng.exe), quindi salvare il file sul desktop. - Sul desktop fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Dx70eng.exe, quindi scegliere Crea collegamento.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Collegamento a Dx70eng.exe, quindi scegliere Proprietà.
- Nella casella Destinazione della scheda Collegamento premere FINE, premere BARRA SPAZIATRICE, quindi digitare la riga seguente /c /t: temp \directx
dove temp è il percorso della cartella Temp annotato nel passaggio 1. Il testo nella casella Destinazione sarà simile al seguente: "C:\Windows\Desktop\Dx70eng.exe" /c /t:c:\windows\temp\directx - Scegliere OK.
- Fare doppio clic su Collegamento a Dx70eng.exe per estrarre i file di DirectX 7.0.
- Fare clic sul pulsante Temp sulla barra delle applicazioni.
- Fare doppio clic sulla cartella Directx, quindi su Dxsetup.exe.
- Fare clic su Reinstalla DirectX e seguire le istruzioni visualizzate.
NOTA: dopo la reinstallazione di DirectX, è possibile eliminare la cartella Directx nella cartella Windows\Temp.
Articolo completo:
DirectX: Come reinstallare DirectX e sostituire tutti i file di DirectX