Trucchi PC Italia Forums  

Vai indietro   Trucchi PC Italia Forums > Trucchi PC Italia Forums - SUPPORTO PERSONAL COMPUTERS > HARDWARE

HARDWARE Postate qua i vostri problemi ***hardware***,oppure le richieste di consigli su pezzi e/o pc ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-11, 12:03   #11 (permalink)
Joe
Nuovo arrivato ^^

Punteggio: 38, Livello: 1
Punteggio: 38, Livello: 1 Punteggio: 38, Livello: 1 Punteggio: 38, Livello: 1
Livello superiore: 76%, 12 Punti richiesti
Livello superiore: 76% Livello superiore: 76% Livello superiore: 76%
Attività: 33%
Attività: 33% Attività: 33% Attività: 33%
Grazie dati: 0
Ringraziato 2 volte in 1 post
Potenza rep: 0
Joe è su una strada distinta
predefinito

grazie per avermi dissuaso dal comperare una CPU, in effetti avrei fatto una boiata. ti ringrazio anche per avermi illustrato una buona soluzione ma sinceramente per il momento non me la sento di cambiare scheda madre perchè trascinerebbe con se comunque altre spese che non penso di poter al momento sostenere.

a questo punto pensavo di cambiare la RAM optando per delle DDR2 Kingston HyperX KHX6400D2LLK2/4G 800MHz 4GB (2x2GB) CL4 (erano interessanti anche le DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X4096-6400C5C 800MHz 4GB (2x2GB) CL5 ma pensavo di optare per le prime costando entrambe poco più di 40€ ma ma avendo le prime una Cas Latency di 4 contro 5 delle Corsair).
sbaglio?
forse si perchè ho notato questa parte nella descrizione del prodotto: 4GB (2GB 256M x 64-Bit x 2 pcs.)
starebbe a significare che funziona solamente con un OS a 64bit? il mio è a 32...

pensavo di cambiare anche la scheda video, ma quale? da quale modello nvidia o ati in poi non conviene salire perchè gli altri componenti non riuscirebbero a sfruttarla? e nel caso volessi utilizzare due gpu?

penso che questo sia sostanzialmente il mio ultimo dubbio...

Ultima modifica di Joe; 04-12-11 a 12:14.
Joe non  è collegato   Rispondi quotando
  #1.5
Spazio pubblicitario disponibile

Spazio pubblicitario disponibile

Vecchio 04-12-11, 12:07   #12 (permalink)
Joe
Nuovo arrivato ^^

predefinito

comunque non posso che unire la mia voce a quella di ycio e forno: davvero esaustivo oltre che molto disponibile... a maggior ragione con uno zuccone come me :D
Vecchio 04-12-11, 13:52   #13 (permalink)
Moderator

L'avatar di ycio

Punteggio: 12250, Livello: 72
Punteggio: 12250, Livello: 72 Punteggio: 12250, Livello: 72 Punteggio: 12250, Livello: 72
Livello superiore: 50%, 200 Punti richiesti
Livello superiore: 50% Livello superiore: 50% Livello superiore: 50%
Attività: 84%
Attività: 84% Attività: 84% Attività: 84%
Grazie dati: 403
Ringraziato 595 volte in 391 post
Potenza rep: 25
ycio ha un aura spettacolare a propositoycio ha un aura spettacolare a proposito
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Visualizza il messaggio
comunque non posso che unire la mia voce a quella di ycio e forno: davvero esaustivo oltre che molto disponibile... a maggior ragione con uno zuccone come me :D
Ciao Joe .. non è questione di essere zuccone , Fabian è molto disponibile per qualsiasi delucidazione oltre che bravo tecnicamente.
Quindi se ti tice che stai buttando i soldi ... io gli darei retta ...

IL DIAVOLO E' UN OTTIMISTA SE PENSA DI POTER PEGGIORARE GLI UOMINI !!

ycio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-11, 15:36   #14 (permalink)
Joe
Nuovo arrivato ^^

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ycio Visualizza il messaggio
Ciao Joe .. non è questione di essere zuccone , Fabian è molto disponibile per qualsiasi delucidazione oltre che bravo tecnicamente.
Quindi se ti tice che stai buttando i soldi ... io gli darei retta ...
infatti seguirò il suo consiglio: mi ha illustrato come spendere soldi per un nuovo processore compatibile con la mia scheda madre sia uno spreco ma non sentendomela di cambiarla aspetterò molto semplicemente il prossimo anno, il fatto è che anche se il suo consiglio è più che valido se lo seguissi fino in fondo dovrei spendere comunque circa 230€ e a questo punto preferisco aspettare e investire per ora solo 40€ per la ram (che pur essendo un investimento stupido perchè a breve termine a me può anche andar bene perchè il pc lo girerò a mia sorella che per l'uso che ne fa non ho bisogno di un sistema prestante).

discorso a se lo fa la scheda grafica, su cui per il momento non ho ricevuto delucidazioni.

le orecchie per ascoltare le ho (anche se in questo caso sarebbe più indicato dire occhi per leggere) ma devo pur sempre conciliare validi consigli con la mia situazione che rimane soggettiva.
Vecchio 04-12-11, 15:48   #15 (permalink)
Administrator

L'avatar di Nix88

Ubicazione: Milano-Italy
Punteggio: 19740, Livello: 88
Punteggio: 19740, Livello: 88 Punteggio: 19740, Livello: 88 Punteggio: 19740, Livello: 88
Livello superiore: 78%, 110 Punti richiesti
Livello superiore: 78% Livello superiore: 78% Livello superiore: 78%
Attività: 47%
Attività: 47% Attività: 47% Attività: 47%
Grazie dati: 303
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100
Nix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fieroNix88 ha molti di cui essere fiero
predefinito

Ciao,

con il processore che hai ora, sarebbe uno spreco di denaro anche cambiare soltanto la scheda video.
Questo perchè la differenza computazionale tra la cpu che hai ora e una qualsiasi scheda video di ultima (o recente) generazione sarebbe troppo alta: in pratica la potenza della scheda video non sarebbe sfruttata al massimo, e ti ritroveresti con la cpu come collo di bottiglia.

È un mito da sfatare quello che dice "cambiando la scheda video gioco sicuramente meglio", perchè bisogna vedere anche cosa c'è sotto alla video
Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum

Nix88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-11, 17:20   #16 (permalink)
Trucchi PC Italia Official Collaborator

L'avatar di Fabianator

Ubicazione: Pistoia - Toscana
Punteggio: 5567, Livello: 48
Punteggio: 5567, Livello: 48 Punteggio: 5567, Livello: 48 Punteggio: 5567, Livello: 48
Livello superiore: 9%, 183 Punti richiesti
Livello superiore: 9% Livello superiore: 9% Livello superiore: 9%
Attività: 99%
Attività: 99% Attività: 99% Attività: 99%
Grazie dati: 195
Ringraziato 322 volte in 185 post
Potenza rep: 10
Fabianator diventerà presto famoso abbastanzaFabianator diventerà presto famoso abbastanza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nix88 Visualizza il messaggio
È un mito da sfatare quello che dice "cambiando la scheda video gioco sicuramente meglio", perchè bisogna vedere anche cosa c'è sotto alla video
Non posso che essere d'accordo con te... purtroppo è un errore molto comune, io ho sostituito 4 schede madri e rispettivi CPU e RAM avendo sempre la mia HD4850, ora sono passato alla GTX260 perché regalata altrimenti mi tenevo la mia ancora.
La differenza? l'ho notata ogni volta che cambiavo scheda Madre e CPU, i video sempre più fluidi e i giochi che provavo ancora sempre meglio.
Poi quello che costa una bella Scheda Video si cambia Scheda Madre CPU e RAM, ma l'utente medio lo ritiene un cambio troppo "drastico"

Comunque 4GB un po' la differenza la fa.
Fabianator non  è collegato   Rispondi quotando
I seguenti utenti ringraziano Fabianator per il suo post:
miciospa (04-12-11)
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione