![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| HARDWARE Postate qua i vostri problemi ***hardware***,oppure le richieste di consigli su pezzi e/o pc ecc... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Nuovo arrivato ^^ Registrato dal: December 2nd, 2011
Grazie dati: 0
Ringraziato 2 volte in 1 post
Potenza rep: 0 ![]() |
grazie per avermi dissuaso dal comperare una CPU, in effetti avrei fatto una boiata. ti ringrazio anche per avermi illustrato una buona soluzione ma sinceramente per il momento non me la sento di cambiare scheda madre perchè trascinerebbe con se comunque altre spese che non penso di poter al momento sostenere. a questo punto pensavo di cambiare la RAM optando per delle DDR2 Kingston HyperX KHX6400D2LLK2/4G 800MHz 4GB (2x2GB) CL4 (erano interessanti anche le DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X4096-6400C5C 800MHz 4GB (2x2GB) CL5 ma pensavo di optare per le prime costando entrambe poco più di 40€ ma ma avendo le prime una Cas Latency di 4 contro 5 delle Corsair). sbaglio? forse si perchè ho notato questa parte nella descrizione del prodotto: 4GB (2GB 256M x 64-Bit x 2 pcs.) starebbe a significare che funziona solamente con un OS a 64bit? il mio è a 32... pensavo di cambiare anche la scheda video, ma quale? da quale modello nvidia o ati in poi non conviene salire perchè gli altri componenti non riuscirebbero a sfruttarla? e nel caso volessi utilizzare due gpu? penso che questo sia sostanzialmente il mio ultimo dubbio... Ultima modifica di Joe; 04-12-11 a 12:14. | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #12 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 0 ![]() |
comunque non posso che unire la mia voce a quella di ycio e forno: davvero esaustivo oltre che molto disponibile... a maggior ragione con uno zuccone come me :D
| ||||||||||||||||||||
| | #13 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Moderator Registrato dal: July 19th, 2009
Grazie dati: 403
Ringraziato 595 volte in 391 post
Potenza rep: 25 ![]() ![]() | Quote:
Quindi se ti tice che stai buttando i soldi ... io gli darei retta ...
__________________ ![]() IL DIAVOLO E' UN OTTIMISTA SE PENSA DI POTER PEGGIORARE GLI UOMINI !! | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #14 (permalink) | |||||||||||||||||||||
Potenza rep: 0 ![]() | Quote:
discorso a se lo fa la scheda grafica, su cui per il momento non ho ricevuto delucidazioni. le orecchie per ascoltare le ho (anche se in questo caso sarebbe più indicato dire occhi per leggere) ma devo pur sempre conciliare validi consigli con la mia situazione che rimane soggettiva. | |||||||||||||||||||||
| | #15 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 303
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, con il processore che hai ora, sarebbe uno spreco di denaro anche cambiare soltanto la scheda video. Questo perchè la differenza computazionale tra la cpu che hai ora e una qualsiasi scheda video di ultima (o recente) generazione sarebbe troppo alta: in pratica la potenza della scheda video non sarebbe sfruttata al massimo, e ti ritroveresti con la cpu come collo di bottiglia. È un mito da sfatare quello che dice "cambiando la scheda video gioco sicuramente meglio", perchè bisogna vedere anche cosa c'è sotto alla video
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #16 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Trucchi PC Italia Official Collaborator Registrato dal: December 29th, 2009 Ubicazione: Pistoia - Toscana
Grazie dati: 195
Ringraziato 322 volte in 185 post
Potenza rep: 10 ![]() ![]() | Quote:
La differenza? l'ho notata ogni volta che cambiavo scheda Madre e CPU, i video sempre più fluidi e i giochi che provavo ancora sempre meglio. Poi quello che costa una bella Scheda Video si cambia Scheda Madre CPU e RAM, ma l'utente medio lo ritiene un cambio troppo "drastico" Comunque 4GB un po' la differenza la fa. | |||||||||||||||||||||
| I seguenti utenti ringraziano Fabianator per il suo post: | miciospa (04-12-11) |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.