![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| HARDWARE Postate qua i vostri problemi ***hardware***,oppure le richieste di consigli su pezzi e/o pc ecc... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Moderator |
Ragazzi, dopo anni di lavoro ininterrotto sembra che il mio HDD primario abbia voglia di riposare per l'eternità ( Qualche dritta: Sata II. Minimo 1000gb Max 100€ (se hdd tradizionale) oppure massimo 150-170€ (se SSD) e la massima capacità disponibile.. Chiedo la luna? ![]() Ah, un consiglio pratico.. Dato che il mio pc è acceso 24/24 no stop, dite che un SSD lo farei fuori in pochissimo?
__________________ Il mio post ti è stato utile? Ringraziami premendo sul pulsante "Grazie", non costa niente! ![]() Ultima modifica di power1992; 18-01-12 a 12:59. |
| | |
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Senior Member Registrato dal: October 10th, 2011 Ubicazione: Roma - Taranto
Grazie dati: 593
Ringraziato 183 volte in 112 post
Potenza rep: 5 ![]() | Quote:
per il lavoro e salvataggio.... l' ssd lo puoi salvare limitando le funzioni da "risparmio energia".... Io ho risolto così....... ![]() Un sito molto conveniente e sicuro per acquistare è: e-Key Computer Shop on Line - Vendita Pc Assemblati, componenti pc, Offerte hardware Notebook Netbook Fotografia al Miglior prezzo
__________________ The spirits carries on..... | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| I seguenti utenti ringraziano giuseppe76 per il suo post: | ![]() ![]() power1992 (18-01-12) |
| | #3 (permalink) |
| Moderator |
perche un ssd dura meno di un hdd normale? non lo sapevo... cmq con quel budget meglio un hdd della sagate.Ti ho un po di link di shoop dove mi son rifornito HD 3.5" SATA2 3Gbit/s - PROKOO Componenti PC - SATAIII - COMPONENTI HARDWARE-Hard disk interni-3,5 " SATAII oppure il solito drako HD da 3.5" , Drako.it - Extreme modding |
| | |
| I seguenti utenti ringraziano Argon79 per il suo post: | ![]() ![]() power1992 (18-01-12) |
| | #4 (permalink) | ||
| Moderator | Quote:
Me ne serve uno ora da utilizzare per il s.o.! Quote:
Grazie ad entrambi!
__________________ Il mio post ti è stato utile? Ringraziami premendo sul pulsante "Grazie", non costa niente! ![]() | ||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Senior Member Registrato dal: October 10th, 2011 Ubicazione: Roma - Taranto
Grazie dati: 593
Ringraziato 183 volte in 112 post
Potenza rep: 5 ![]() | Quote:
![]() Perbacco però hai ragione come sono saliti i prezzi! ![]() Sarà il rincaro dell' IVA....
__________________ The spirits carries on..... | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #7 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Moderator Registrato dal: July 19th, 2009
Grazie dati: 403
Ringraziato 595 volte in 391 post
Potenza rep: 25 ![]() ![]() | .................... ............
__________________ ![]() IL DIAVOLO E' UN OTTIMISTA SE PENSA DI POTER PEGGIORARE GLI UOMINI !! | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| 2 Utenti ringraziano ycio per il suo post: | giuseppe76 (19-01-12), ![]() ![]() power1992 (20-01-12) |
| | #8 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Trucchi PC Italia Official Collaborator Registrato dal: December 29th, 2009 Ubicazione: Pistoia - Toscana
Grazie dati: 195
Ringraziato 322 volte in 185 post
Potenza rep: 10 ![]() ![]() |
quello che userai per i dati un Caviar Green (Western Digital) comunque su Soniko.it 2Tb viene 108€ www.soniko.it poi per il S.O. uno più prestante, anche se io farei una partizione di 250 di quello di 2TB per il S.O. i Caviar Green sono a basso consumo, rumorosità e temperatura, sono un po' più lenti infatti andrebbero bene per lo storage... io ne ho 2 C.Green (1tb e 2tb). Poi uno un po' più prestante è il Caviar Blue: www.soniko.it 500Gb SATA3 72€ (i prezzi erano saliti per colpa delle innodazioni in Tahilandia)... Per fortuna iniziano a scendere i prezzi... | ||||||||||||||||||||
| 2 Utenti ringraziano Fabianator per il suo post: | giuseppe76 (19-01-12), ![]() ![]() power1992 (20-01-12) |
| | #9 (permalink) |
| Moderator |
beh dipende che uso ne fai del disco... se scarichi e basta, allora non ti serve uno performante, se pastrocchi e smanetti allora si... pero li opterei un ssd, anche se dura meno, credo che ai 30 anni ci arrivi con lui Io ne ho 2 in raid e installo, disinstallo, formatto, gioco... e basta su linux ne ho uno solo e li è peggio perche formatto molto piu spesso, e questi dischi li ho da 3\4 anni. Cmq la WD ha aumentato i prezzi e i caviar green fanno schifo... o vai sui blu o blak (quelli costano di piu) o passa alla sagate che, come qualità/prezzo è meglio. |
| | |
| 2 Utenti ringraziano Argon79 per il suo post: | giuseppe76 (19-01-12), ![]() ![]() power1992 (20-01-12) |
| | #10 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Trucchi PC Italia Official Collaborator Registrato dal: December 29th, 2009 Ubicazione: Pistoia - Toscana
Grazie dati: 195
Ringraziato 322 volte in 185 post
Potenza rep: 10 ![]() ![]() |
tutti hanno le sue qualità, per lo storage i caviar green sono ottimi... da li a dire che fanno schifo ne passa...
| ||||||||||||||||||||
| I seguenti utenti ringraziano Fabianator per il suo post: | giuseppe76 (20-01-12) |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.