![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| HARDWARE Postate qua i vostri problemi ***hardware***,oppure le richieste di consigli su pezzi e/o pc ecc... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Senior Member Registrato dal: October 10th, 2011 Ubicazione: Roma - Taranto
Grazie dati: 593
Ringraziato 183 volte in 112 post
Potenza rep: 5 ![]() |
Buongiorno, sono nuovo del forum mi chiamo Giuseppe e premetto che non sono esperto di hardware. Vorrei installare il Thermalright Silver Arrow sul mio pc però non so se è compatibile con la scheda madre, col case e se per installarlo devo smontare tutto l'interno del pc oppure si può applicare semplicemente togliendo il dissipatore base e aggiungendo il nuovo. Di seguito vi fornisco alcune info sulla composizione del mio pc: - Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero - RAM DDR3 Corsair Dominator CMP6GX3M3A1600C8 1600MHz 6GB (3x2GB) CL8-8-8-24 (già installate) - Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution 85+ ERV1250EGT 1250W ATX - CPU AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDE00ZFBGRBOX - Scheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD7 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX - VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort Vi ringrazio in anticipo per ogni Vostro consiglio e suggerimento. | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) |
| TrucchiPC Italia Public Relations Manager |
ciao Giuseppe, bene arrivato in questo forum ( se ti va puoi passare nella sezione "agorà" e raccontarci un po di te), dunque veniamo alle tue domande: - il cooler per cpu Thermalright Silver Arrow è compatibile con la tua scheda madre e cpu. - per quanto riguarda se devi smontare tutto, dunque se il case è quello che ho trovato, proprio dietro la scheda madre in prossimità della cpu c'è uno sportellino per poter montare il cooler, altrimento devi smontare completamente la scheda madre.... buon divertimento
__________________ " mens sana in corpore sano " " Don't wear earmuffs in a land of rattlesnakes " Tesserato #4 del: PATATA FAN'S CLUB Ultima modifica di miciospa; 10-10-11 a 10:31. |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 5 ![]() |
Ciao! Ti ringrazio per l'info! Effettivamente mi sà ke ci stà lo sportellino...... spero di non fare danni.... magari poi ti faccio sapere com'è andata! Grazie ancora! ciao!
| ||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Trucchi PC Italia Official Collaborator Registrato dal: December 29th, 2009 Ubicazione: Pistoia - Toscana
Grazie dati: 195
Ringraziato 322 volte in 185 post
Potenza rep: 10 ![]() ![]() |
io avrei puntato su un raffreddamento a liquido (per il solito prezzo...)
| ||||||||||||||||||||
| | #5 (permalink) | |||||||||||||||||||||
Potenza rep: 5 ![]() | Quote:
![]() Ho visto alcuni video su youtube dove mostrano come montare il Thermalright Silver Arrow..... e mi sembra fattibile.... almeno per me che non sono molto pratico di hardware...... | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #6 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Trucchi PC Italia Official Collaborator Registrato dal: December 29th, 2009 Ubicazione: Pistoia - Toscana
Grazie dati: 195
Ringraziato 322 volte in 185 post
Potenza rep: 10 ![]() ![]() | Quote:
sono semplici da montare. | |||||||||||||||||||||
| | #7 (permalink) | |
| Moderator | Quote:
| |
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 5 ![]() | Caspita Argon quel Pc sembra uscito dalla Nasa!!! ![]() Non oso chiederti cosa ci sta dentro..... ![]() Presto metterò la foto del mio.... certo niente a che vedere col tuo.... ![]() Quindi tra Liquid Cooling e air cooling (Thermalright Silver Arrow)...cosa sceglieresti??? | ||||||||||||||||||||
| | #9 (permalink) | |||||||||||||||||||||
Potenza rep: 5 ![]() | Quote: ![]() A malapena riesco a montare una ram o un Hd.... ![]() Però il montaggio del Thermalright Silver Arrow mi spaventa meno di un eventuale montaggio di un sistema a liquido... ![]() forse perchè ho visto come si fà su youtube o per via del montaggio del radiatore.... che lo vedo molto difficoltoso... con tutti quei tubi... non vorrei combinare un guaio.. | |||||||||||||||||||||
| | #10 (permalink) |
| Moderator |
da quando ho scoperto che è piu facile montare un kit liquido che spiegarlo, son passato al liquido poi c'è da dire che è molto piu silenzioso e raffredda meglio... certo devi avere un attimo di quel che si dice, non puoi mettere una pompettina stupida per raffreddare una cpu grossa, farla andare a 1000 e pretendere che te la raffreddi... su quello piccolo che ho (core i7 e una 275 gtx con linux) ho messo il raffreddamento persino sulla scheda madre (mosfet e chipset) assieme alla vga e alla cpu, pero ho usato un radiatore triplo e una pompa da 1500 l\h... e ancora cosi è silenzioso, perche puoi evitare di mettere altre ventole.
|
| | |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.