![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| HARDWARE Postate qua i vostri problemi ***hardware***,oppure le richieste di consigli su pezzi e/o pc ecc... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Trucchi PC Italia Official Collaborator Registrato dal: December 29th, 2009 Ubicazione: Pistoia - Toscana
Grazie dati: 195
Ringraziato 322 volte in 185 post
Potenza rep: 10 ![]() ![]() |
Ciao Ragazzi, ho bisogno di un consiglio da voi, ho da sostituire una scheda madre bruciata da un PC, la suddetta scheda era mia un po' di tempo fa (5/6 schede madri fa...) è una ASUS M2V con un CPU AMD (chipset AM2) e 2 GB di memoria DDR2. ![]() Ora questa ragazza non vorrebbe cambiare il tutto, come consigliato da me... vorrebbe nel limite del possibile mantenere CPU AMD Athlon 3500+ (scheda: AMD Athlon 64 3500+ - ADA3500IAA4CW (ADA3500CWBOX) ) ![]() e le memori, anche se quello sarebbe il minimo visto che con 10€ si prende 2GB DDR3.. Avevo pensato di acquistare questa scheda madre della ASROCK N68C-S UCC AM2 M-ATX VGA ma conosco poco i prodotti asrock di fascia bassa... Su soniko: www.soniko.it la fanno 38,90€ + spedizioni. ![]() Ecco la scheda tecnica: ASRock > Products > N68C-S UCC Non mai amato le cose ibride, e che questa scheda monti DDR2 e DDR3 molto non mi piace, ma non sarà per me quindi la cosa importante è che funzioni... Attendo consigli ![]() PS: altra domanda la scheda madre sembra morta (l'alimentatore funziona correttamente collegandolo al mio PC invece collegando il mio ali a questa MB non parte) ma come faccio a capire se il CPU va o meno? strano che parta una CPU di quelle ma... | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) |
| Moderator |
eh dubbio amletico... non fa nessun bit all'avvio? niente schermata? perche se fosse la cpu, almeno il bios si carica e un messaggio di errore e dei bip ti darebbero un idea... se è la scheda mamma allora...
|
| | |
| I seguenti utenti ringraziano Argon79 per il suo post: | Fabianator (25-01-12) |
| | #3 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Trucchi PC Italia Official Collaborator Registrato dal: December 29th, 2009 Ubicazione: Pistoia - Toscana
no niente, morta completamente quindi mi impedisce di capire questo, se era solo il CPU almeno la ventola partiva... la mia mezza paura è che la MB si sia portato dietro anche la CPU... ma è molta remota come possibilità...
| ||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Senior Member Registrato dal: October 10th, 2011 Ubicazione: Roma - Taranto
Grazie dati: 593
Ringraziato 183 volte in 112 post
Potenza rep: 5 ![]() |
Ho letto qualche recensione e a me sembra buona questa Mb..... ![]() Almeno più in là (visto che vanno a scomparire) ci sarà la possibilità di cambiare le ram da DDR2 a DDR3.... ![]() l'avessi avuta io sta possibilità con la mia vecchia Mb.....
__________________ The spirits carries on..... | ||||||||||||||||||||
| I seguenti utenti ringraziano giuseppe76 per il suo post: | Fabianator (25-01-12) |
| | #5 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 303
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Quote:
Inoltre...assicurati che lo speaker sia collegato, altrimenti ce ne vuole a bippare senza quello
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #6 (permalink) | |||||||||||||||||||||
Potenza rep: 10 ![]() ![]() | Quote:
Morta e sepolta... | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #7 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 303
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E allora è motta
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| I seguenti utenti ringraziano Nix88 per il suo post: | Fabianator (26-01-12) |
| | #8 (permalink) | ||||||||||||||||||||
motta motta... Sono riuscito a convincerla che con la scheda madre e basta si rischia, e gli ho trovato una M3N78 + CPU AMD 3x 8450 e 4GB DDR2 Corsair CM2X a 100€ almeno con 50 in più ha una macchina migliore... | ||||||||||||||||||||
| | #10 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Si usata la roba, montata 2 anni fa ad un mio amico... per 100€ non è male. ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS M3N78 Ultima modifica di Fabianator; 28-01-12 a 00:43. | ||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.