![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Internet, Security & Networking Sezione dedicata alle novità dal/sul mondo di internet e alle problematiche derivanti dalla sicurezza informatica. |
![]() |
| | LinkBack (19) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |
#11 (permalink)
| ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 290
Ringraziato 142 volte in 110 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sarò fortunato, ma in vita mia mi sono beccato si e no 2 virus sul pc...oppure siete sfigati voi
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #12 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Moderator Registrato dal: July 19th, 2009
Grazie dati: 294
Ringraziato 510 volte in 337 post
Potenza rep: 23 ![]() ![]() |
Ciao Eddy per prima cosa piacere di conoscerti !! Guarda sicuramente non sei uno sprovveduto in materia, quindi avrai fatto le tue prove sul software. Il problema a mio avviso su Norton è quello che per anni è stato proposto come il top degli antivirus. Preinstallato su quasi tutte le macchine, ma con risultati non soddisfacenti, quindi oggi anche se fosse realmente rivisto e migliorato, sara' molto dura togliersi "l'etichetta" di antivirus che fa passare tutto. Comunque personalmente prendero' atto dei tuoi consigli e delle tue prove . Grazie !!! Su questo quoto Eddy cioè se smanetti qui e la un virus prima o dopo lo prendi sicuramente!!!
__________________ ![]() IL DIAVOLO E' UN OTTIMISTA SE PENSA DI POTER PEGGIORARE GLI UOMINI !! Ultima modifica di ycio; 05-04-10 a 22:41. | ||||||||||||||||||||
| | #13 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Ex-Staff Trucchi PC Italia Registrato dal: March 2nd, 2008
Grazie dati: 16
Ringraziato 16 volte in 10 post
Potenza rep: 9 ![]() | Quote:
| |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #16 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Senior Member Registrato dal: February 2nd, 2008 Ubicazione: Civitanova Marche
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 7 ![]() |
Ottimo AVG
__________________ NON C'E' TRIPPA PER GATTI | ||||||||||||||||||||
| | #17 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Sta facendo strada... Registrato dal: June 23rd, 2009 Ubicazione: Cosenza - Spezzano Sila
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 3 ![]() |
ho avuto avira (versione gratuita) per circa 2 anni... disistallato a gennaio ho provato l'antivirus della microsoft microsoft security essentials e mi ha trovato 2 virus...
| ||||||||||||||||||||
| | #18 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Nuovo arrivato ^^ Registrato dal: July 12th, 2010 Ubicazione: sui monti con Annette! --> Brianza!
Grazie dati: 6
Ringraziato 9 volte in 6 post
Potenza rep: 0 ![]() ![]() |
Hola, io sono passato tra Norton, Kaspersky, Avast, Mcafee e Nod... Norton sulle mie macchine non ricordo neanche piu quando lo installai... ma è opinione di tanti che nell'ultima release di quest'anno l'abbiano davvero sconvolto/riscritto... concordo poi col fatto che levarsi di dosso quell'etichetta costerà parecchio a symantec... io personalment avrei pensato a un rebranding! Mcafee usavo ancora il 486 credo XD Kaspersky... che dire... ottimo antivirus come capacità di rilevamento e ciò vale anche x la suite che integrava, se non erro, un altrettanto valido firewall... tuttavia questo antivirus col tempo a mio avviso si è appesantito, ho avuto addirittura dei blocchi di sistema per le sue attività in background e ho cambiato seppur a malincuore... Nod: non mi trovo affatto d'accordo con la recensione di TW... almeno per quanto concerne prestazioni e impatto sul sistema! è qualche anno che lo uso ormai, sin dalla versione 2.7, e mi trovo benissimo... e quei pochi malware che incontro li becca! una menzione xò va fatta nel caso in cui un virus passi o sia già a bordo all'atto della scansione o installazione... in quel caso ho notato una pessima abilità di rimozione... ma per il resto mi trovo bene... anzi è la prima volta he ne sento parlare male e così marcatamente... anche altri utenti nei post sotto all'articolo sono di quest'idea... anche citando altri test. nb: Al di fuori della mia esperienza diretta però è un pò che non leggo recensioni circa la sua percentuale di efficacia in comparazione ad altri motori av quindi se e quanto sia calato in tal senso non saprei. Avast: installato a qualche cliente, magari in ambito aziendale, che nn voleva comprarsi una licenza av e voleva qualcosa di semplice... ma dopo aver letto da voi che antivir performa bene tra quelli free sicuramente lo proverò =) Per finire... anche io è molto tempo che nn vedo virus (e mentre lo scrivo mi sto facendo una grattatina al posto giusto ) ma in questo mi aiuta molto una pratica che, nell'era del multicore, dei 64bit e delle tonnellate di ram... è divenuta accessibile un pò a tutti... una bella macchina virtuale (consente di avere un secondo e diverso antivirus a bordo) per fare esperimenti etc! e magari un bel browser come chrome sandboxato alla nascita o un programma come sandboxie in cui far viaggiare gli altri browser.. dimenticavo l'estensione No-script di Firefox e... virustotal_com (ps: ci sono politiche particolari per link esterni etc in questo forum...? vale per ogni forma di collegamento? ho letto che si parla di sezione apposita... sarebbe la sez Download?) Per chi non lo conoscesse un sito che scansiona con una trentina di motori av diversi e sempre aggiornati... unico limite il peso dei singoli file che potete passargli, uno alla volta.. (ce ne sono anche altri di siti simili a che ricordo)
__________________ Desktop: CPU i7 950 D0 @stock freq & voltage - QPI 1.2v + 4.8 GT/s][MOBO Asus P6TD deluxe][RAM 6x2 Gb Corsair Dominator 1600 cl8 @1333 cl.7-7-7-21-1T 1.58v][DISSI IFX-14 +2x Enermax Everest 12cm 12db max (cores 31°C IDLE - 56°C Full con test S&M MMX/SSE)][GPU Asus Ati 5870][ALI Enermax Revolution 85+ 850Watt][OS HD: SSD Vertex2 100Gb e Velociraptor 150Gb + Dati HD: 2x WD2002FYPS (2Tb) RAID1][OS Win7 x64 Ultimate][case Coolermaster HAF 932][monitor 1 EIZO FlexScan S2000 - monitor 2 Samsung 2333HD] Portatile: MBP 13 v2010 2.4GHz,4Gb,HD320Gb Ultima modifica di Azzola; 13-07-10 a 17:37. | ||||||||||||||||||||
| | #19 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 290
Ringraziato 142 volte in 110 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sandboxie non lo conosco, ma immagino sia free...nel caso possiamo aggiungerlo alla sezione download ![]() Per il link, finchè sono di "pubblica utilità" nessun problema, se invece bisogna pubblicizzare un sito si passa per la sezione apposita
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.