![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Internet, Security & Networking Sezione dedicata alle novità dal/sul mondo di internet e alle problematiche derivanti dalla sicurezza informatica. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Nuovo arrivato ^^ Registrato dal: November 14th, 2011
Grazie dati: 1
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 0 ![]() |
Appena presentato e già chiedo aiuto hehe Ho fatto un "cerca" ma non ho trovato discussioni simili.. Questo è il mio caso, premetto che alcune domande forse saranno banali ma nemmeno google ha risposto appieno a certi dubbi... In casa devo fare una piccola rete LAN.. Dal mio HAG fastweb devo portare due cavi LAN uno in camera e uno in sala passando per le canalette.. Non voglio usare quelle della linea elettrica (anche perché non è a norma), quindi: 1) posso passarli in quella del telefono? Un cat5e UTP è sufficiente o meglio un FTP per proteggermi dai disturbi? (ma il cavo telefonico, bassissima potenza, produce effettivamente disturbi? )2) in caso di FTP c'è qualcuno che mi sa spiegare come devo collegarlo? Ho letto di dover collegare solo una delle due estremità alla terra dell'impianto e io uso delle prese a muro rj45. Le prese devono essere per i cavi schermati così da poter effettuare il collegamento a massa con il jack rj45 schermato del cavo? L'altro connettore (quello ke va all'hag) posso lasciarlo normale? Questi sono i dubbi che ho riguardo a questa rete.. In caso di utp ovviamente tutto è risolto ma vorrei avere la certezza che il segnale della linea telefonica non interferisce con l'ADSL.. ultima domanda ma che è esterna a questa discussione.. Siccome ho anche un problemino con interfacciamento router/HAG posso aprire un'altra discussione anche se questa è ancora aperta? Grazie a tutti in anticipo | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 303
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me puoi benissimo tirarli nella canalina del telefono, e il 5e non dovrebbe aver problemi (chiederò conferma a mio fratello). Per quanto riguarda l'altra discussione, puoi aprirne uno nuovo oppure scrivere qui.
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #3 (permalink) | ||||||||||||||||||||
ok grazie, attendo la tua conferma, ma il cavo 5e non schermato o schermato? L'altro problema riguarda la connessione del mio router linksys wrt54gc all'HAG fastweb. A quanto letto in giro, e ho letto molti molti forum il dhcp del mio router dovrebbe essere attivo, collego la WAN del router ad una porta lan dell'HAG e tutto dovrebbe funzionare.. Peccato però che non accedo ad internet se mi collego al router.. Devo ancora effettuare l'aggiornamento firmware e provare a configurarlo con il suo cd quindi direi che lascio la questione in sospeso e domani in giornata vi aggiorno.. Appena esco da lavoro provo queste ultime cose e domani farò un resoconto più dettagliato. Grazie ancora ciaooo a domani! | ||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) |
| TrucchiPC Italia Public Relations Manager |
Andrea, io ho fatto passare tutto nella canalina telefonica, e tutto con cavo non schermato, e funziona tutto benissimo, l'unica difficoltà che si può incontrare è trovare la giusta posizione dei fili nella presa a muro.....
__________________ " mens sana in corpore sano " " Don't wear earmuffs in a land of rattlesnakes " Tesserato #4 del: PATATA FAN'S CLUB |
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Trucchi PC Italia Official Collaborator Registrato dal: December 29th, 2009 Ubicazione: Pistoia - Toscana
Grazie dati: 195
Ringraziato 322 volte in 185 post
Potenza rep: 10 ![]() ![]() |
Rete telefonica e anche antenna TV, non creano campi magnetici e quindi non fanno interferenza... provato su entrambi e vanno bene, ma con il cavo Categoria 6 (TIA/EIA-568-B) giusto perché avevo trovato un rotolo (anche se il proprietario non lo aveva perso...)
| ||||||||||||||||||||
| I seguenti utenti ringraziano Fabianator per il suo post: | ycio (14-11-11) |
| | #6 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Ok grazie ragazzi, allora vada per una bella matassa da 50m di 5e utp e nel fine settimana non potrò lamentarmi di non aver niente da fare hehehe.. Riguardo al mio altro dubbio è meglio se a questo punto apro un'altra discussione con un titolo appropriato.. | ||||||||||||||||||||
| | #7 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 303
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come già detto da micio ti confermo che non avrai problemi anche se il cavo non è schermato.
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.