![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Internet, Security & Networking Sezione dedicata alle novità dal/sul mondo di internet e alle problematiche derivanti dalla sicurezza informatica. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 290
Ringraziato 142 volte in 110 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Anche in Italia Google raggiunge un accordo con i detentori dei diritti. Non divulgati i dettagli economici, ma gli autori protetti dovrebbero essere ricompensati proporzionalmente ai clic che attireranno SIAE e YouTube hanno annunciato di aver siglato un accordo di licenza che copre "l'uso della musica in streaming nei video in Italia attraverso la piattaforma": il Tubo sarà autorizzato ad ospitare i videoclip delle opere registrate presso SIAE, mentre gli autori, compositori ed editori musicali rappresentati da SIAE saranno ricompensati "quando viene utilizzata la loro musica". Il modello dovrebbe essere quello di altri accordi simili già siglati da Google con i rappresentati degli aventi diritto di altri paesi. Ulteriori dettagli economici non sono stati divulgati, tuttavia sembra che i compensi saranno commisurati al pubblico attirato dai video caricati dagli artisti, e secondo alcune indiscrezioni sarebbe compreso tra uno a quattro millesimi di euro a clic. Manlio Mallia di SIAE ha dichiarato che "questo accordo segna un momento importante nell'attività di tutela svolta dalla SIAE". Christophe Muller, manager YouTube, ha invece sottolineato il ruolo che la piattaforma può svolgere per la promozione e la diffusione di nuovi talenti musicali. Nel comunicato si fa riferimento ai benefici che ricadranno anche sulla "community di YouTube". Da un lato, infatti, la piattaforma si impegna a divulgare e favorire l'emergere di nuovi artisti, dall'altro l'eliminazione di un brano e di un video in seguito alla notifica di violazione del copyright non sarà l'unica sorte per le opere degli autori tutelati che arrivano in Rete. L'accordo siglato sarà valido fino al 31 dicembre 2012. PI: SIAE tuba col Tubo
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #3 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
4 millesimi al clic...fai che un video fa un milione di views, che sono un sacco...diviso mille fa 1000 euro, per 4 fa 4000...direi che è insignificante per l'artista, mentre il tubo ci guadagnerà almeno dieci volte tanto per la pubblicità...
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| | #5 (permalink) | |
| TrucchiPC Italia Public Relations Manager | Quote:
... già sono belle cifrozzecon tanti zeri .....
__________________ " mens sana in corpore sano " " Don't wear earmuffs in a land of rattlesnakes " Tesserato #4 del: PATATA FAN'S CLUB | |
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||||||||||||||||
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Quote:
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.