![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Internet, Security & Networking Sezione dedicata alle novità dal/sul mondo di internet e alle problematiche derivanti dalla sicurezza informatica. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Ex-Staff Trucchi PC Italia Registrato dal: March 2nd, 2008
Grazie dati: 16
Ringraziato 16 volte in 10 post
Potenza rep: 9 ![]() |
Premetto che non sapevo dove inserire questo thread, dato che raccoglie la categoria Internet, Sicurezza e Programmi, quindi ho optato per questo. ^^ Veniamo a noi. Girovagando per il web e leggendo l'edizione di settembre di PC Professionale, mi sono imbattuto in un argomento molto interessante, su Wuala, per la precisione, un sistema che consente di immagazzinare online a costo 0 fino a 1gb di dati, oppure, usando varie soluzioni a pagamento, avere fino a 100Gb di storage online. Ora di servizi così ne esistono parecchi, ma la cosa interessante è che potrete usare il vostro hard disk fisico come parte integrante di uno storage online, aumentando quindi la capacità. Vediamo meglio le caratteristiche e i dettagli, che ho preso direttamente da Wuala Presentazione: Sicurezza e Privacy: Altri video li trovate direttamente dal sito Come funziona: Wuala si basa su una nuovissima tecnologia sviluppata, per la massima parte, da ETH Zurich (Swiss Federal Institute of Technology). Wuala vanta delle caratteristiche che la distinguono nettamente da altri servizi simili. ![]() Affidabilità: Il file crittografato viene suddiviso in frammenti che vengono quindi codificati in frammenti ridondanti usando codici correttori (codici Reed-Solomon). Questi frammenti crittografati e ridondanti vengono archiviati nei nostri centri dati europei e nello storage cloud di Wuala. Il nostro obiettivo principale è di garantire la massima sicurezza dei dati. Nei nostri server teniamo sempre un backup completo dei tuoi file crittografati in modo che tu possa sempre accedervi e recuperarli. Lo storage cloud di Wuala è un'ottimizzazione/add-on che ci consente di gestire l’infrastruttura a costi inferiori e di fornire agli utenti le migliori prestazioni possibili (larghezza di banda) con una maggiore affidabilità. Consente inoltre alle organizzazioni di ottenere accesso a uno storage affidabile online fornendo le proprie risorse allo storage cloud di Wuala. Ottieni tanto spazio storage quanto te ne serve: Puoi iniziare con 1 GB di spazio offerto da noi. Se hai bisogno di spazio supplementare, puoi tscambiare dello spazio disponibile sul tuo disco rigido con uno storage online oppure puoi acquistare uno storage online supplementare. L'idea dello scambio non è di darti più storage complessivo (oltre ai primi GB forniti da noi), ma di cambiare la qualità del tuo storage. Wuala è in grado di trasformare lo spazio di storage locale in uno storage online a cui puoi accedere ovunque ti trovi, in qualsiasi momento, anche se il tuo computer è spento. Non dimenticare che lo scambio di spazio inutilizzato non è obbligatorio, è una tua scelta. Se hai bisogno di spazio supplementare e non vuoi scambiare il tuo spazio, puoi sempre acquistare uno spazio supplementare per lo storage dei tuoi file. Client per il desktop e avvio dal web: Wuala viene offerto in tre versioni, Windows, Mac e Linux, che possono venire avviate direttamente dal browser con un collegamento efficace di web e computer desktop. Questo offre il vantaggio dell’uso della funzione 'drag and drop', la possibilità di caricare i file nel background e di lavorare offline. Wuala si integra perfettamente nel tuo sistema come un'unità di rete e potrai quindi aprire e modificare i tuoi file nella tua applicazione preferita. Inoltre puoi mandare dei link ai tuoi file e alle tue cartelle ai tuoi amici che, con un semplice clic su questi link, potranno rapidamente accedervi. Prezzi : http://www.wuala.com/it/pricing/ Download: http://www.wuala.com/it/download/windows Ultima modifica di Eddy; 04-09-10 a 14:46. | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) |
| Moderator |
Come idea non è malefica... però mettendo da parte il discorso sicurezza (che per me rimane comuqnue molto bassa) sta di fatto che con le linee ADSL che abbiamo qui in Italia è praticamente impossibile godersi questi tipi di servizi... In Download non tantissimo, ma in Upload? Quanto tempo stiamo per "Uppare" un file di 1 gb alla ridicola velocità di 25-30 kB\s? :s
__________________ Il mio post ti è stato utile? Ringraziami premendo sul pulsante "Grazie", non costa niente! ![]() |
| | |
| I seguenti utenti ringraziano power1992 per il suo post: | Eddy (05-09-10) |
| | #3 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 290
Ringraziato 142 volte in 110 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Quote:
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Ex-Staff Trucchi PC Italia Registrato dal: March 2nd, 2008
Grazie dati: 16
Ringraziato 16 volte in 10 post
Potenza rep: 9 ![]() |
Secondo me ne usufruiscono Americani, Giapponesi e tutti coloro che spendono un sacco di soldi nella ricerca. Io ho provato a metterlo e ad ampliare lo spazio scambiando spazio con il mio hard disk da 1Tb, e su 900Gb disponibili me ne ha accettati solo 2.2 ![]() ... perché non era sufficiente la connessione ![]() ...
| ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
![]() |
| Tag |
| client, hosting, server, storage, wuala |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.