![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| ~ Off Topic ~ Tutto ciò che non rientra in nessuna delle altre categorie del forum. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Nuovo arrivato ^^ Registrato dal: September 27th, 2010
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 0 ![]() |
Salve a tutti e auguri di Buon Natale ! Ho bisogno di aiuto in merito a questo problema: Ho comperato esclusivamente per visionare immagini in TV il lettore della Majestic, Mod. DVX544D che da la possibilita di collegare anche una entrata USB. (Io uso una penna...) Purtroppo mi si presenta un problema non da poco... Non riesco a leggere immagini trattate con Photoshop...esce la scritta "file non supportato". Ecco la dicitura riportata sulla scatola: Ricevitore Digitale Terrestre per la ricezione di cnali digitali TV e Radio, dotato di porta USB 2.0 (High Speed) per collegamento a un dispositivo USB con la possibilità di registrare programmi e riprodurre file MPEG, immagini JPEG e musica MP3/WMA (file di sitema supportati FAT, NTFS). Io uso Photoshop CS e salvo i file in JPG... Per quale motivo mi legge le immagini scattate con la mia fotocamera (file anche pesanti) e non mi legge file aperti e salvati in JPG in Photoshop ??? C'è qualcuno che riesce a capire come risolvere questo enigma ? Ho paura di aver buttato al vento 50 euro... Nuovamente Auguri di Buone Feste e grazie per una vostra opinione ! Ciao Luciano | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #3 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi fai uno screen dei formati in cui photoshop può salvare please?
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Ciao Nix88, spero tu abbia passato un Buon Natale ! Ti allego lo screen che mi hai chiesto. Ti auguro un Buon Anno Nuovo !!! Luciano | ||||||||||||||||||||
| | #5 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'estensione dei file jpeg che ti legge è uguale o differente rispetto a quella di PS? (del tipo: jpeg lo legge e jpg no)
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #6 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Ciao, non capisco bene cosa intendi estensione dei file JPEG... L'estensione non è JPEG o forse intendi "il peso" dei file? Scusami... Non mi legge file anche solo aperti in PS e poi richiusi... Posso dirti che i file chi mi legge sono foto scattate con la mia Nikon D40 e poi scaricate sul PC... l'estensione delle foto è JPEG. Se trattate con PS vengono poi salvate in JPEG (JPG, JPEG, JPE) Se può essere utile ti allego una pagina del Manuale d'uso dove parla di JPEG e JPG... | ||||||||||||||||||||
| | #7 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Intendevo dire: con la macchina fotografica che estensione hai? Jpeg o jpg? E con photoshop è jpeg o jpg?
| | #8 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Con la camera io uso "Fine" che viene salvata in JPEG come puoi vedere dallo screen e quando salvo con PS salvo anche in JPEG anche se traparentesi c'è (JPG,*JPEG,*JPE) come puoi vedere dal 2° screen. Se posizioni il mouse sopra un file salvato in PS appare Tipo Immagine: JPEG - come puoi vedere nel 3° screen. Da profano, quale sono, non riesco a capire dove è la differenza... JPEG per la camera JPEG per PS Io proprio non riesco a capire perchè esce "file non supportato" | ||||||||||||||||||||
| | #9 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Fai così: apri risorse del computer, Strumenti, Opzioni Cartella, scheda Visualizzazione, e togli la spunta a Nascondi le estensioni ai tipi di file conosciuti. Fatto questo, guarda i nomi di un file della fotocamera e di uno salvato con paint e dimmi che estensione hanno
| | #10 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 0 ![]() | Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua? Ho tolto la spunta ed ecco cosa si legge sotto ad un'immagine della fotocamera... (vedi screen) ...ma non so come mettere un file salvato in Paint... devo aprire un file della fotocamera in Paint e poi risalvarlo? Se devo fare questo ho visto che quando clicco su "salva con nome" appare la solita finestra come in PS = JPEG (JPG etc.). è qui che sono nel bicchier d'acqua, dove prendo un file e poi salvarlo in Paint ? | ||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.