![]() |
| | #11 (permalink) |
| Moderator |
Non mi ricordavo che eravate della stessa famiglia
__________________ Il mio post ti è stato utile? Ringraziami premendo sul pulsante "Grazie", non costa niente! ![]() |
| | |
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #12 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Sta facendo strada... Registrato dal: April 1st, 2009 Ubicazione: vicino monza
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 4 ![]() |
nix perche non ti piacciono gli amd? hanno qualcosa che non va? | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| | #13 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Attualmente amd sembra non poter competere ad armi pari con intel, i core2 e gli i7 sono un passo avanti. Inoltre il processore che hai preso è ormai di due anni fa come tecnologia, vedo che in giro si trova attorno ai 70 euro, il che la dice lunga su quanto possa durare. A mio avviso associare questo processore ad una scheda video come la gtx 260 ti rende sicuramente CPU limited (ossia, hai una scheda video che non sfrutterai mai appieno). Cito da tomshw.it: "Parlando di prestazioni, il nuovo modello a 3.0 GHz non riesce in alcun modo a detronizzare il Core 2 Extreme X6800 o il Quad Core QX6700. Anche se è veloce, non lo è abbastanza. I modelli di punta Intel sanno fare di meglio e sono anche più efficienti. C'è però da dire che se volete godere di tutta la potenza dei modelli Extreme di Intel dovrete spendere circa 1000 euro, mentre l'Athlon 64 X2 6000+ costa circa 450 euro, che è anche il prezzo dell'Intel Core 2 Duo E6700. In questo contesto, il processore AMD si rivela una buona offerta, specialmente per chi possiede già un sistema AMD ed è alla ricerca di maggior potenza." All'uscita poteva essere una buona scelta soprattutto per il rapporto qualità prezzo direi, ma vedendo anche i consumi ora come ora non è un granchè (125W che si riducono a 36 in idle, ma cavolo 125W sono tanti!). Con 1300 euro si poteva fare di meglio secondo me, tipo questo che ti butto giù in fretta :ALIMENTATORE: Tagan TG600 BZ oppure CM M620 Real Power (= al mio) PROCESSORE: Q9400 @ 2.66Ghz SCHEDA MADRE: ASUS P5Q RAM: 4GB CORSAIR DOMINATOR 1066MHZ SK AUDIO: CREATIVE X FI TITANIUM CASSE: quelle che hai preso tu, da next 52.50€. SK. VIDEO: ATI 4870 TOXIC EDITION DISSIPATORE: NOCTUA NH-U9B HARD DISK: SEAGATE 750GB CASE: lascio il tuo, da drako a 104.90€ Totale approssimativo senza monitor: 1125€. Con montaggio direi circa 1170€. ATTENZIONE: questo preventivo non è "ottimizzato", il che significa che per fare in fretta ho usato dei pezzi che conoscevo già e non ho controllato tutti i negozi possibili (ne ho usati solo 3), quindi il prezzo potrebbe variare anche di varie decine di euro cambiando negozi.
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #14 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Senior Member Registrato dal: June 11th, 2008 Ubicazione: Reggio Emilia
Potenza rep: 9 ![]() ![]() ![]() |
secondo me per quel prezzo potevi prendere decisamente hardware più potente e più recente... Case:Thermaltake Xaser VI MX Silver - VH9000SWS CPU: AMD Phenom II X4 940 QuadCore AM2 3,0GHz Black Edition MoBo: Sapphire AMD 790GX Socket AM2 RAM: TEAMGROUP PC8500 Kit 2x2048MB=4Gb. 5-5-5-15 Ali:Tagan TG700-BZ "PipeRock Series" - 700 Watt HD: HD Seagate Barracuda SATA-II 1Tb 7200 RPM 32Mb Cache VGA: Sapphire TOXIC HD4870 1GB GDDR5 SC. Audio:Creative Sound Blaster X-Fi TitaniumPCI-E Casse: Logitech Casse Z-4 80-40watt RMS 2.1 Monitor: Monitor 22" Lcd SAMSUNG 2243LNX Totale: € 1197.60 ti ci avanzavano anche 100 euro per il dissipatore... ![]() ma ormai il pc lo hai già preso
__________________ ::CPU: Core2 Quad Q6600@3600Mhz ::Dissi: Zalman CNPS 9700NT ::MoBo: Asus P5K ::Ram: 4x1Gb Team Group XTreem DDR2 800 (4-4-4-10) ::HDs: 1x250Gb Barracuda SATA-II, 1x300Gb Samsung SATA-II ::VGA: Ati Radeon 4870x2 ::PSU: CoolerMaster M850 ::S.O: Windows 7 Ultimate ::Case: Zalman GT-900 ::Monitor: Asus MW221U 2Ms | ||||||||||||||||||||
| | #17 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Senior Member Registrato dal: June 11th, 2008 Ubicazione: Reggio Emilia
Potenza rep: 9 ![]() ![]() ![]() |
beh attualmente i nuovi Phenom II come prezzo/prestazioni sono migliori rispetto hai Core2 di Intel... però la cosa cambia nettamente se paragoniamo i Phenom II con gli i7... la superiorità della seconda in questo caso è schiacciante... eh anche il prezzo
__________________ ::CPU: Core2 Quad Q6600@3600Mhz ::Dissi: Zalman CNPS 9700NT ::MoBo: Asus P5K ::Ram: 4x1Gb Team Group XTreem DDR2 800 (4-4-4-10) ::HDs: 1x250Gb Barracuda SATA-II, 1x300Gb Samsung SATA-II ::VGA: Ati Radeon 4870x2 ::PSU: CoolerMaster M850 ::S.O: Windows 7 Ultimate ::Case: Zalman GT-900 ::Monitor: Asus MW221U 2Ms | ||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.