![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Nuovo arrivato ^^ Registrato dal: September 16th, 2011
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 0 ![]() |
Ho intenzione di cambiare il mio vecchio computer e vorrei un consiglio su una lista pezzi da far assemblare per avere un computer che mi permetta di giocare agevolmente per un paio d'anni a venire. Completa di monitor vorrei spendere sugli 800-900 €. Mi scuso se la richiesta non e' inserita nel posto giusto ma non ho capito dove chiedere e quindi l'ho messa qui. Potete aiutarmi?
| ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #3 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mmmh, quindi hai intenzione di fare un upgrade tra circa due anni...il problema è che il monitor deve essere incluso, in questo caso ci avviciniamo ai 900: case standard ATX normale - 35€ Alimentatore: Tagan TG600-BZ "PipeRock Series" - 80€ Scheda Madre: Gigabyte GA-Z68A-D3-B3 - 100€ CPU: Intel Core i3 2100 3.10GHz - 100€ RAM: Corsair 4GB XMS3 1600mhz CMX4GX3M2A1600C9 - 25€ Hard Disk: OCZ Vertex3 60GB - 110€ + un qualsiasi disco normale SATA3 per i dati; Scheda Video: Sapphire Radeon 6850 - 150€ Monitor: Asus 24" VE248H full HD - 170€ Masterizzatore: uno qualsiasi SATA, 20 € Mouse+Tastiera: dipende da te, molto soggettivo...ipotizziamo 100€ totali Si arriva a meno di 900 euro...dipende dalla variazione dei prezzi che troverai dove comprerai tu... Ora, due chiarimenti: Perchè ho inserito una cpu che costa così poco? Perchè tu hai detto che ci devi giocare. In questo caso va bene un dual core, i quad sono sprecati. E poi più avanti potrai sempre fare un upgrade (e questo consuma anche 30W meno di uno degli attuali quad). La scheda video: stesso discorso di prima, in un eventuale upgrade, potrai cambiarla, inutile spendere tanto ora (e cosi consumi anche meno Watt). L'alimentatore: in generale anche un altro da circa 80€ (sempre modulare) andrà bene, ma nel caso prima scrivi che vediamo. Questo è l'unico pezzo, oltre forse alla scheda madre, che ti potrà durare anche 4-5 anni (ah, anche il monitor ovviamente.)
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) |
| Moderator |
beh nino... se cambia cpu e vga, per l'aumento del voltaggio e fose i cavi non andranno bene (vedi il mio zaldman 850, se prendo 2x 590 gtx SLI non ho i cavi per alimentarle)... quindi sempre melgio un ali grande cosi almeno non lo cambi... una cpu e una vga son piu commerciabili di un alimentatore....
|
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Quote:
![]() Comunque vedo improbabile che voglia comprare 2 schede...non confondergli le idee
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.