![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack (1) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |
#1 (permalink)
| ||||||||||||||||||||
| Member Registrato dal: April 8th, 2009
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 5 ![]() |
Mi consigliate un buon hard disk interno preferibilmente della WD (non samsung) L'hard disk deve avere: -500gb di capienza -non costare troppo -porta sata -buona affidabilità p.s: c'è molta differenza tra un hard disk con buffer da 4 mb e uno da 16 mb??? questa parte mi è nuova grazie mille in anticipo | ||||||||||||||||||||
| | |||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) |
| Super Moderator |
eccolo! http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6773 dubito che riesci a trovare un 500Gb con 4Mb di cache...ormai ce li hanno tutti a 16 o 32Mb... |
| |
| | #3 (permalink) | |||||||||||||||||||||
Potenza rep: 5 ![]() | Quote:
| |||||||||||||||||||||
| | ||||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) |
| Super Moderator | la cache (o buffer) è una memoria temporanea, utile per immagazzinare dati che potrebbero velocizzare l'apertura o la sola visualizzazione di file e cartelle...per esempio, supponiamo che hai 16Mb di cache e apri una cartella con dentro 50 file AVI tutti visualizzati con l'anteprima..la prima volta che accedi alla cartella ci metterà un po per visualizzare tutto con le anteprime..magicamente la seconda volta ci metterà meno tempo..questo perchè la prima volta ha memorizzato i dati nella cache..al riempimento dei 16Mb disponibili, vengono automaticamente cancellati i vecchi dati per far spazio ai nuovi....quindi se il mio lavoro al pc si concentra in una cartella particolare, troverò la fruizione in quella cartella piu veloce delle altre che non uso.....generalmente il quantitativo di cache è proporzionale alla capacità dell'HD, questo perchè si prevede che un HD da 1tera possa avere cartelle molto piu grandi di un hd da 100Gb..in ogni caso ti assicuro che la differenza da 16 a 32Mb di cache non la vedi e non la senti (nemmeno se tu avessi 128Mb di cache, per chiarirci)...la cosa importante, invece, è la loro frequenza..la cache deve essere essenzialmente veloce e non necessariamente capiente.. quindi alla fine cambi l'hd che fa tic tac? |
| |
| | #5 (permalink) | |||||||||||||||||||||
il giorno dopo l'ho acceso e mi dava errore disco-del registro-non mi faceva formattare-non mi faceva installare vista-xp-ice v5 insomma nulla perciò ho deciso di portarlo da un tecnico in modo da vedere se lui riesce a ripristinarlo ma ne dubito e poi non voglio correre rischi am se lo ripristina lo terrò come hard disk per dei test sui s.o 500 gb sono sempre buoni per dei test così almeno non devo partizionare e qualsiasi problema si v a ritorcere se è su quello vecchio OT che dici se gli dico del fatto che su you tube non mi dà l'audio del sub può fare qualcosa ???tipo adattare i driver di vsta per xpcosì almeno posso mettere xp ![]() OT\ | |||||||||||||||||||||
| | #7 (permalink) | |||||||||||||||||||||
con vista non lo faceva ovvero che normalemente nelle canzoni di windows media palyer si senono tutte e 5 le casse+sub sul tubo si sentono solo le 5 casse senza subwoofer e poi se si può adattare il driver sarebbe comodo poichè su realteck hd su vista potevo selezionare la potenza delle casse e la loro distanza da me ![]() powa diceva di usare l'equalizzatore ma per uno come me che preferisce il suono alle prestazioni non potreva andare bene ![]() p.s:su tutti i browser(internet-mozilla-safari-chrome-opera) OT\ | |||||||||||||||||||||
| | #8 (permalink) |
| Moderator |
nel catalogo della drako ho preso un disco da 1 tera e va da dio, della WD ovviamente (hanno solo quelli ormai)... ma scusa, perche no samsung? sono i migliori dischi che ci sono... ne ho uno da 80 giga in ide che ha 10 anni ormai e va ancora da dio, mentre ho gia sepellito 2 maxtor ... cmq son gusti
|
| |
| | #9 (permalink) | |||||||||||||||||||||
perchè quello che ho io della samsung lo sto seppellendo ![]() si sta "smolecolando" e se riesce a ripristinarlo lo userò come hard disk per provare i sistemi operativi | |||||||||||||||||||||
| | #10 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Quote:
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | |||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.oenrik.it/forum/preventivi-vf43/conisglio-hard-disk-interno-da-500-gb-vt3468.html | ||||
| invio | For | Type | data | |
| hard disk cache 16 o 32 - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 21-06-11 20:15 | |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.