![]() |
| | #1 (permalink) |
| Moderator |
Allora mi sto facendo un pc mediacenter con la scheda che mi è tornata (sostituita ) della xfx, devo prendere una nuova cpu, ram, disco e vga... e fin qua ok. Domanda 1: ho notato che hanno cambiato i core i7 da step C0 a D0, ma non ho visto niente di diverso, il nuovo D0 pretende (forse) un aggiornamento del bios di alcune schede mamma per riconoscerlo e, dicono, fosse possibile un oc piu elevato... a me la cosa non cambia solo che costano di piu e non so se devo far aggiornamento bios ![]() Domanda 2: esistono varie case produttrici di vga poin of wiev, zotac, msi, sparcle ecc ecc... che differenza ci sono tra esse? So che una volta ogniuna applicava un piccolo oc alla gpu per aumentare la frequenza, ma guardando un po in giro vedo che i numerini son identici, cambia sempre il prezzo, per una 275 GTX si varia dai 160 ai 250... che faccio?Domanda 3: nella scheda asus P6T deluxe ho una lista di ram compatibili solo che io sto usando delle ram che non ho in lista e va lo stesso alla grande... nella xfx non esiste una lista, quindi posso mettere cio che voglio? Non vorrei ritrovarmi con delle ram che non vanno su quella scheda e ricominciare la mia epopea per capire il perche non riesco a farmi un pc al primo colpo avevo in mente di passare alle corsair e ne ho trovate di carine a meno delle ocz... faccio bene?
|
| | |
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'italiano argon, e stavolta non scherzo
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| | #3 (permalink) |
| Super Moderator |
risposta1..si Argon..il core I7 920 con step C0 è bloccato di fabbrica, cioè non può superare un certo limite di watt (non ricordo esattamente quanto)..con il c0 puoi arrivare comunque attorno ai 3,3-3,4GHz..mentre con il D0 puoi anche superare i 4,0GHz.,..è necessario comunque un aggiornamento del bios.. risposta2..in realtà le schede non sono mai le stesse..le gpu sono identiche e magari con le stesse frequenze, ma ogni casa produttrice è libera di uscire dalla reference e cambiare alcune circuterie del pcb..ma ovviamente, sempre per una questione di vendita, non vanno a cambiare la compatibilità dei dissipatori, ma magari i dissipatori stessi..a volte è la qualità del dissipatore stesso che fa gonfiare il prezzo...a mio avviso ti consiglio la più economica, soprattutto se hai intenzione di cambiare il dissipatore.. risposta3..per parlare di compatibilità delle ram con la mobo ci vuole sempre cautela..diciamo che se uno è sfigato, allora è sfigato...quando costruiscono una mobo non possono testare tutti i tipi di ram su di essa, perchè ovviamente sono troppi (se pensi alle varie marche e ai vari modelli che una mobo può teoricamente supportare), e la stessa cosa vale per i produttori delle ram....adoro i produttori di mobo quando certificano che un certo modello di ram è compatibile (soprattutto quando fanno una bella lista), perchè significa che quei modelli sono stati effettivamente testati, ma ciò non toglie che i modelli non testati non funzionino alla perfezione..la XFX in questo caso non da nessuna garanzia, peggio per lei..però c'è un altra cosa da dire: i test devono essere ufficiali per certificare la compatibilità..faccio un esempio: IO sono ASUS e voglio testare la mia P5Q, allora chiamo a OCZ, Corsair e Kingston e gli chiedo di spedirmi delle ram da testare..se loro accettano bene, io faccio i test, ed eventualmente il certificato..se Kingston non accetta, allora vado da Drako, compro la ram Kingston e faccio il test, ma non posso certificare nulla anche se il test è stato superato alla grande.....mi sono spiegato?.. Ultima modifica di Invocatore Elementale; 26-09-09 a 12:03. |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| Moderator | Quote:
Cristallino... quindi vado a mettere un cero al santo e speriamo bene... denghiu | |
| | |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.