![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Problemi PC Avete problemi al pc? alla linea? Postate qui, vi risolveremo il problema!! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Senior Member Registrato dal: December 13th, 2009
Grazie dati: 2
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 5 ![]() |
ok controllerò sul libretto mi si pone un altro problema che è parecchio fastidioso: dopo circa un'ora di gioco il pc mi si blocca, si inchioda non mi fa tornare in windows e dopo un pò mi si spegne lo schermo e mi esce la scritta nessun segnale. ho pensato che si surriscalda troppo la scheda video(la versione che ho io ha un dissipatore con 6 heatpipes e la ventola e tra l' altro la ventola da 230 butta aria proprio su quella) i led di temperatura del processore(la scheda madre ha dei led per la temperatura onboard) non salgono mai oltre il secondo(sono 4 in totale), cosa devo fare per evitare questi blocchi? l' aria all' interno del case non manca, ho una ventola da 92 frontale una da 230 laterale che spingono l' aria all' interno una da 80 posteriore che la spinge fuori.
__________________ cpu: intel core i7 920 2.6ghz 8mb cache stepping d-o, vga: xfx hd5870 XXX, mobo:GA-X58A-UD7, psu:cooler master silent pro 1000w modulare, ram:Corsair dominator 3x2gb ddr3 cl8 8-8-8-24,HD:1.5tb 7200 64mb western digital caviar green , Case: Thermaltake armor +(VH6000BWS) ![]() aspettando un disco ibrido Ultima modifica di S.F.; 19-06-10 a 11:55. | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #12 (permalink) |
| Moderator |
se è il case che hai in firma, mi sa che le ventole no sono quelle... io avevo un armor, ma frontale avevo un 120, superiore 90 e retro 120 e laterale la 250... o si scalda troppo la vga o le ram e vanno in protezione. Quando si blocca prova andare a controllare gli eventi di sistema: pannello di controllo, amministrazione e vedi perche si freezera...
|
| | |
| | #13 (permalink) |
| Super Moderator |
ti consiglio di installare Everest e di controllare l'andamento di tutte le temperature del pc sia in idle (a riposo) sia in full (sotto stress)..poi, una volta che hai installato everest, installati anche un benchmark per la vga (se hai xp ti consiglio 3dmark 06, se hai vista o seven ti consiglio il 3d mark Vantage)....installi il 3dmark, poi apri everest nella sezione del monitoring temperature e lasci la finestra aperta sullo sfondo, poi apri 3dmark e lo fai girare--->alla fine avrai un bel grafico con l'andamento delle temperature di tutto il sistema (di cui dovrai fare un screen e mostrarcelo)..... non è detto che il tuo problema siano le temperature della vga, ma tutto il procedimento che ti ho appena descritto serve ad eventualmente escluderlo..cosa non di poco conto nella risoluzione dei problemi hardware..
__________________ ..con un fiocco di neve, un granello di sabbia, una piccola scintilla e un alito di vento in mano..minerò le fondamenta della Terra stessa.. ![]() |
| | |
| | #14 (permalink) | |||||||||||||||||||||
Potenza rep: 5 ![]() | Quote:
comunque in registro mi da un problema kernel-power sotto la voce errore critico ma questo perchè gli tagliavo la corrente tenendo premuto il tasto di accensione comunque ora sto tentando dei metodi poco ortodossi in quanto ho aperto il case e c'ho messo il ventilatore di fianco xD
__________________ cpu: intel core i7 920 2.6ghz 8mb cache stepping d-o, vga: xfx hd5870 XXX, mobo:GA-X58A-UD7, psu:cooler master silent pro 1000w modulare, ram:Corsair dominator 3x2gb ddr3 cl8 8-8-8-24,HD:1.5tb 7200 64mb western digital caviar green , Case: Thermaltake armor +(VH6000BWS) ![]() aspettando un disco ibrido | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #16 (permalink) |
| Moderator |
Hai aggiornato il bios? Guarda che la maggior parte dei problemi che si hanno con pc nuovi sono dovuti proprio al bios... è probabile che sia un problema legato alla compatibilità RAM-SCHEDAMADRE.
__________________ Il mio post ti è stato utile? Ringraziami premendo sul pulsante "Grazie", non costa niente! ![]() |
| | |
| | #17 (permalink) | |||||||||||||||||||||
Potenza rep: 5 ![]() | Quote:
accolgo il consiglio di invo e faccio i test :) a patto che mi spieghi come fare la procedura del grafico su everest O.O
__________________ cpu: intel core i7 920 2.6ghz 8mb cache stepping d-o, vga: xfx hd5870 XXX, mobo:GA-X58A-UD7, psu:cooler master silent pro 1000w modulare, ram:Corsair dominator 3x2gb ddr3 cl8 8-8-8-24,HD:1.5tb 7200 64mb western digital caviar green , Case: Thermaltake armor +(VH6000BWS) ![]() aspettando un disco ibrido Ultima modifica di S.F.; 19-06-10 a 16:19. | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #18 (permalink) |
| Super Moderator |
allora: installi everest e 3dmark..poi apri everest e vai in Strumenti-->Test stabilità sistema..questo sarà il tuo grafico che devi solo personalizzare la prima volta..quindi vai in Preferences e aggiungi GPU, GPU ambient e GPU VRM...basta a questo punto lasci il grafico sullo sfondo e apri 3dmark e lo fai girare tutto...finito il bench (il punteggio non ci interessa) chiudi 3dmark e vedrai nel grafico di everest tutto l'andamento delle temperature durante il bench..fai uno screen e ce lo posti..
__________________ ..con un fiocco di neve, un granello di sabbia, una piccola scintilla e un alito di vento in mano..minerò le fondamenta della Terra stessa.. ![]() |
| | |
| | #19 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 5 ![]() |
ok sto aspettando per il 3d mark ma vi posso già dire che non è la scheda video bensì il processore: i tre sensori della schda video(arnya, Mem, Disp) non salgono oltre i 52; mentre quello del processore sale anche fino ai 90 quindi mi sa che mi devo comprare un bel dissi per il mio processore...giusto? riferò comunque lo screen del grafico di 3d mark
__________________ cpu: intel core i7 920 2.6ghz 8mb cache stepping d-o, vga: xfx hd5870 XXX, mobo:GA-X58A-UD7, psu:cooler master silent pro 1000w modulare, ram:Corsair dominator 3x2gb ddr3 cl8 8-8-8-24,HD:1.5tb 7200 64mb western digital caviar green , Case: Thermaltake armor +(VH6000BWS) ![]() aspettando un disco ibrido | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| | #20 (permalink) |
| Super Moderator |
90 gradi son tantissimi..fatti un buon dissi ma migliora anche il ricircolo dentro il case..
| | |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.