![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Problemi PC Avete problemi al pc? alla linea? Postate qui, vi risolveremo il problema!! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Member Registrato dal: October 24th, 2007
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 6 ![]() |
ciao a tutti eccomi di nuovo qui con un gravissimo problema. ho un pc di un mio amico che non parte. lo accendo mi parte il caricamento con schermata Dell poi si riabbuia e ricomincia il caricamento schermata Dell. come se nn ci fosse il sistema operativo. Come forse sapete i Dell non ti rilasciano veri e propri dischi di ripristino infatti ho solo un dvd con scritto sopra Sistema Operativo, un altro con scritto Application Dell MediaDirect 3.5 e un ultimo con Drivers and Utilities. come posso riportarlo alla normalità? vi prego è urgente. ah dimenticavo l'unica cosa che mi permette di fare il pc è entrare con F2 nel bios o con F12 boot menu. confido in voi!! :(
__________________ "La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare" | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Senior Member Registrato dal: February 2nd, 2008 Ubicazione: Civitanova Marche
Potenza rep: 7 ![]() | Quote:
__________________ NON C'E' TRIPPA PER GATTI Ultima modifica di spartaco41; 14-06-10 a 23:08. | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) | ||||||||||||||||||||
nn mi si accendeva + quindi ho provato a formattare...ho inserito il dvd blu con media direct 3.5 che va inserito prima dell'installazione del sistema operativo. mi si avvia...chiede se voglio creare una partizione e gli dico di lasciarmi un solo disco C: mi fa tutto il caricamento e poi mi dice che è in attesa del dvd con sistema operativo...inserisco il dvd me lo carica e mi chiede premere un tasto per continuare...premo qualunque tasto ma nn va avanti!!! pensavo fosse rovinato il dvd quindi mi sono fatta prestare un dvd di windows seven da un amico ma niente..come arrivo a quel punto mi rimane schermata nera con la richiesta di premere un tasto per continuare...mentre se ci installo ubuntu allora mi parte l'installazione. come faccio? io devo rimetterci windows seven...aiuto :( grazie
__________________ "La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare" | ||||||||||||||||||||
| | #5 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Senior Member Registrato dal: February 2nd, 2008 Ubicazione: Civitanova Marche
Potenza rep: 7 ![]() |
Devi partire da CD/DVD , entri nel bios , vai nel BOOT e imposti per primo CD / DVD.
__________________ NON C'E' TRIPPA PER GATTI | ||||||||||||||||||||
| | #6 (permalink) | ||||||||||||||||||||
sisi quello l'ho già fatto anche perchè ormai il pc nn si accende +. sono entrata nel bios e ho impostato come prima fonte il lettore CD/DVD ma nn mi va... come se nn mi partisse il dvd ma è impossibile che siano entrambi rovinati.
| | #7 (permalink) | |
| Super Moderator | Quote:
ma da F12 riesci ad entrare in modalità provvisoria? | |
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||||||||||||||
si ho salvato uscendo dal bios. no nn mi entra in modalità provvisoria perchè è cose se fosse senza sistema operativo. :/ nn so come fare. ubuntu l'ha preso immediatamente...come ho premuto un qualunque tasto è partito con l'installazione. invece se metto windows seven niente rimane fermo alla schermata nera con Premi un tasto per continuare! :(
| | #9 (permalink) |
| Super Moderator |
ah! allora forse quei dvd non sono un gran che ![]() ..per caso hai un cd di xp?..puoi formattarlo con quello con l'accortezza di eliminare tutte le partizioni e di fare una formattazione RAW..poi però il metodo per mettere seven è sempre quello, e se non è un problema di dvd danneggiato dovresti risolvere.. non devi installare xp..solo formattare Ultima modifica di Invocatore Elementale; 16-06-10 a 19:38. |
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||||||||||||||
un dvd è quello che c'era in dotazione e un altro mi è stato prestato da un amico...possibile che entrambi siano rovinati? ci credo poco... :(
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.