![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Problemi PC Avete problemi al pc? alla linea? Postate qui, vi risolveremo il problema!! |
![]() |
| | LinkBack (3) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Sta facendo strada... Registrato dal: March 20th, 2010 Ubicazione: Monasterace Marina (RC)
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 3 ![]() |
Salve a tutti...ho un problema al pc da qualke settimana che non riesco a risolvere... Spesso mi compare un messaggio di errore e in seguito vanno via tutte le icone del desktop...rimane solo l'immagine del desktop tranne tutto il resto... A quel punto apro il task manager per ripristinare il desktopo ma il problema persiste... ritornano le icone per un pò e poi è il solito problema... :-( Che devo fare??? Ho provato a fare varie scansioni con Avira e altri programmi anti-spyware ecc...ma non mi risulta nessun virus... devo formattare???? Chi mi aiuta??????? Grazie.... Ultima modifica di Vex; 20-03-10 a 17:12. | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) |
| Super Moderator |
ciao, intanto presentati in agorà.. vai su start>esegui poi scrivi regedit e clicca ok..portati alla chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policy\Explorer a questo punto seleziona modifica>nuovo>valore dword e crea un nuovo valore chiamato NoDesktop se imposti il valore a 1 il desktop è disabilitato e vuoto di icone.. se invece lo imposti a 0 le icone torneranno.. riavvia il pc |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Sta facendo strada... Registrato dal: March 20th, 2010 Ubicazione: Monasterace Marina (RC)
Grazie della tua risp... Ho fatto tutto...ora riavvio...in caso di problemi riscrivo ok? Grazie Ultima modifica di Vex; 20-03-10 a 21:18. | ||||||||||||||||||||
| | #5 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Si...in effetti non ho fatto molta ttenzione.... Per ora procede.... Speriamo non mi compare qualche debug con la scritta... "errore explorer.EXE"... Secondo te... tra explorer.exe e explorer.EXE c'è differenza???? Il risultato alla fine è sempre quello...e cioè che va via il desktop con le icone e la barra... ma i messaggi di errore a volte portano ".exe" minuscolo... a volte maiuscolo... | ||||||||||||||||||||
| | #6 (permalink) |
| Super Moderator |
allora è un trojan..scarica Spybot Search e Destroy e fagli fare una bella scansione (meglio se gliela fai fare in modalità provvisoria) poi scarica e installa ccleaner e dai una bella pulita a C e al registro.. prima di fare ccleaner e spybot però vammi in start>esegui e digita msconfig e clicca ok..poi vai nella sezione SYSTEM.INI e dimmi se è presente la voce Shell=explorer.EXE Ultima modifica di Invocatore Elementale; 20-03-10 a 21:43. |
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Uffy...già fatto tutto ma è il resto di niente... Anke io mi ero insospettita...ma non riesco a toglierlo...dev'essere un trojan che si moltiplica di continuo... | ||||||||||||||||||||
| | #9 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Per shell intendi??? Non riesco a trovarla...se mi indirizzi in qualme menù devo andare...cioè... GENERALE SYSTEM.INI WIN.INI ecc... Cioè...in nessun campo riesco a trovare la sigla sh... | ||||||||||||||||||||
| | #10 (permalink) |
| Super Moderator |
se ti compare cliccaci col sinistro e disattivala! poi, sempre in msconfig vai nella sezione SERVIZI e controlla se è presente un servizio di nome explorer.EXE..se c'è allora togli il segno di spunta dalla casella per disabilitarlo.. in questa sezione controlla bene se ci sono programmi sconosciuti..basta che controlli nella colonna produttore..(attenzione però perchè alcuni possono comparire sconosciuti ma magari sono programmi noti, quindi prima di disattivarli postaceli qui) poi, vai nella sezione AVVIO e vedi se ci sono programmi strani a te sconosciuti..se ti sembrano strani postaceli e ti diremo se sono da disabilitare.. |
| | |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.oenrik.it/forum/problemi-pc-vf15/explorer-exe-vt3908.html | ||||
| invio | For | Type | data | |
| Numero exception: c0000005 (access violation) soluzioni - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 23-11-10 15:14 | |
| drwtsn - u - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 06-07-10 00:22 | |
| drwtsn - u - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 05-07-10 23:56 | |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.