![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Problemi PC Avete problemi al pc? alla linea? Postate qui, vi risolveremo il problema!! |
![]() |
| | LinkBack (1) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |
#1 (permalink)
| ||||||||||||||||||||
| Nuovo arrivato ^^ Registrato dal: August 30th, 2010
Grazie dati: 1
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 0 ![]() |
Salve a tutti, sono un nuovo "acquisto" del forum (mi sono appena presentato nella sezione dedicata)Io avrei un problemino parecchio fastidioso dato che non mi permette di installare windows 7 ![]() Allora io ho windows XP service pack3, ma mi è stato installato non originale e non posso fare gli aggiornamenti da windows update (non so se anche questo possa essere il problema) quindi ho deciso di passare a windows 7. Ed ecco qui che iniziano i problemi: quando avvio da DVD vado su installazione personalizzata per formattare l'harddisk e successivamente installare 7 ma non mi compare nessun harddisk in lista... Allora ho provato ad avviare il disco a PC acceso e li compaiono effettivamente i dischi rigidi ma non mi lascia installare 7 e mi dice di caricare [Ali ATA/RAID Controller] Ho aggiornato i driver con Driver Genius ma senza risultati a quanto pare.... Spero possiate darmi un'aiuto.. Grazie mille questa è l'immagine | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Ex-Staff Trucchi PC Italia Registrato dal: March 2nd, 2008
Grazie dati: 16
Ringraziato 16 volte in 10 post
Potenza rep: 9 ![]() |
Omar, ho visto l'immagine che hai postato assieme al relativo errore e parlo da profano perché non conosco benissimo Windows 7. Per logica sembra che non riconosca il supporto sata o che non tutti i componenti del tuo computer siano compatibili con esso. Io proverei a installare prima Windows 7 Upgrade Advisor, giusto per essere sicuri che tutto l'hardware installato è compatibile per l'upgrade. Non saprei cos'altro suggerire se non una formattazione completa installando Windows 7 con boot da cd, come per XP, ma qui le mie conoscenze si fermano.
| ||||||||||||||||||||
| | #3 (permalink) | ||||||||||||||||||||
upgrade advisor mi diceva tutto ok per quello andavo sul sicuro e invece sorpresa....
| ||||||||||||||||||||
| | #5 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 290
Ringraziato 142 volte in 110 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sembra come se nel dvd di seven non siano presenti i driver per quei dischi, ma mi suona strano...che versione di Seven è?
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #6 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Trucchi PC Italia Official Collaborator Registrato dal: December 29th, 2009 Ubicazione: Pistoia - Toscana
Grazie dati: 130
Ringraziato 253 volte in 151 post
Potenza rep: 9 ![]() ![]() |
Vai sul sito della tua scheda madre e prendi i driver SATA per win7 (se non ci sono prendili per Vista) ci sono 2 versioni x32 e x64 ovviamente tu devi prendere quello relativo alla tua versione... metti questi driver su una chiavina, non zippati ma sciolti poi nella mascherina dov'eri prima fai carica driver, ti mostrerà il percorso... entra nella tua chiavina e seleziona i driver tuoi: | ||||||||||||||||||||
| | #8 (permalink) | ||||||||||||||||||||
mi sento davvero impedito ma non li riesco a trovare :( la mia scheda è Asus M2N-MX SE Plus (scusate il doppio post ma non potevo modificare il precedente) | ||||||||||||||||||||
| | #9 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Trucchi PC Italia Official Collaborator Registrato dal: December 29th, 2009 Ubicazione: Pistoia - Toscana
Grazie dati: 130
Ringraziato 253 volte in 151 post
Potenza rep: 9 ![]() ![]() |
da qui: ASUSTeK Computer Inc.-Support- nella ricerca fai: 1- Motherboard 2- SocketAM2/AM2+/AM3 3- M2N -MX SE PLUS search comunque Aggiornando il bios della tua scheda madre win7 non dovrebbe chiederti più i driver... se fai una ricerca con Google "driver Ali ata windows 7" dovresti trovarlo tranquillamente... Ultima modifica di Fabianator; 02-09-10 a 08:47. | ||||||||||||||||||||
| I seguenti utenti ringraziano Fabianator per il suo post: | Jelli (02-09-10) |
| | #10 (permalink) | ||||||||||||||||||||
grazie di nuovo ^^ io ho scaricato il BIOS aggiornato e anche i driver nvidia RAID aggiornerò domani e vi faccio sapere! | ||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.oenrik.it/forum/problemi-pc-vf15/installaz-win7-problema-ata-raid-vt4606.html | ||||
| invio | For | Type | data | |
| raid su win 7 e xp - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 27-04-11 20:39 | |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.