![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Problemi PC Avete problemi al pc? alla linea? Postate qui, vi risolveremo il problema!! |
![]() |
| | LinkBack (4) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |
#1 (permalink)
| ||||||||||||||||||||
| Nuovo arrivato ^^ Registrato dal: November 10th, 2010
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 0 ![]() |
Il mio primo messaggio . . . Un saluto a tutti ed un ringraziamento a moderatori ed amministratori del sito. Avevo un mouse ottico Trust USB, compatibile e collegato alla PS2. Dopo tanto lavoro e sbattimenti ha cominciato a dare dei problemi, quindi ho acquistato un nuovo mouse USB gaming ottico a più pulsanti: il Revoltec Fight Mouse Pro, tra l'altro recensito qui in questo stesso forum. Il vecchio mouse, per avere una USB in più libera l'avevo collegato alla PS2. Questo nuovo mouse sulla PS2 non funziona. Il problema è che con xp in modalità provvisoria, il mouse collegato sulla USB non funge, quindi ho qualche problemino. E' possibile che questo nuovo mouse (e magari anche altre marche) NON SIA COMPATIBILE con l'ingresso PS2 ? Ciao a tutti. | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Quote:
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #3 (permalink) | |||||||||||||||||||||
Potenza rep: 0 ![]() | Quote:
Ho dato un occhiata al bios... in effetti c'è la voce "USB mouse" che era disattivata. Dopo averla attivata il mouse dà segni di vita (si accende il led della rotellina) già durante il POS e questa è cosa buona. Purtroppo anche ora se collego (a caldo) sulla PS2 non funge. Ora provo con un riavvio completo. Ti viene in mente nulla per poterlo usare con la PS2 oppure può essere questione di incompatibilita? Ciao, grazie. Ultima modifica di kRel; 10-11-10 a 23:53. | |||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mmmh questione di incompatibilità la vedo difficile ma dato che è multipulsante può anche essere (non ho mai provato a fare simili test)...io proverei anche con un altro adattatore, oppure lo stesso adattatore con un altro mouse: in questo modo si scoprirebbe se c'è un problema all'adattatore oppure se è incompatibilità.
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #6 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Ciao . . . Salvo miei errori grossolani, questo mouse funziona solo tramite USB. Ho due adattatori per mouse USB-PS2 e su entrambi - se collegato alla PS2 non funziona ne a caldo, ne dopo uno spegnimento, collegamento e riavvio. Diversamente dal mio vecchio ed economico Trust ottico e multipulsante, che funzionava (e funziona ancora, anche se non più perfettamente) al 100% su PS2. Niente di grave, bastava saperlo all'acquisto. Il venditore non me l'ha detto e sulla scatola non c'è scritto. L'unico neo è che mi zotta una porta USB. Accetto sempre consigli. Ciao | ||||||||||||||||||||
| | #7 (permalink) | |||||||||||||||||||||
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Quote:
Ad ogni modo puoi vedere di prendere uno sdoppiatore volendo, così puoi collegare più dispositivi alla stessa porta...
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | |||||||||||||||||||||
| | #8 (permalink) | ||||||||||||||||||||
ma va ??? Più dispositivi alla stessa porta USB ? Uno sdoppiatore USB ? E' la prima volta che lo sento... e non si incasinano le comunicazioni contemporanee delle due periferiche? | ||||||||||||||||||||
| | #10 (permalink) | ||||||||||||||||||||
grazie. preso nota. ..... cmq a me che non funzioni in ps2 proprio non và giù. Ora farò un pò di torture e vi faccio sapere. Ciao. | ||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.oenrik.it/forum/problemi-pc-vf15/mouse-usb-compatibilita-ps2-vt4751.html | ||||
| invio | For | Type | data | |
| INGRESSO PS/2 MOUSE - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 11-03-11 19:28 | |
| rotella mouse disattivata - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 06-03-11 16:19 | |
| adattatore mouse usb su ps2 - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 10-01-11 12:28 | |
| premere mouse rotellina | This thread | Refback | 23-12-10 19:25 | |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.