![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Problemi PC Avete problemi al pc? alla linea? Postate qui, vi risolveremo il problema!! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Nuovo arrivato ^^ Registrato dal: May 23rd, 2010
Grazie dati: 1
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 0 ![]() |
Salve a tutti ed ecco il mio primo problema....ho un pc con win 7 (dual core 4500 e 3 gb di ram) eppure ultimamente ho problemi all'avvio del pc. In pratica sono andato a vedere che cosa sfrutta cosi al 99% il processore all'avviamento per 3 minuti circa ed ho scoperto che è il file svchost.exe. Vorrei sapere come fare ad allegerire questo sfruttamento di memoria che in pratica prima non avevo.Grazie. | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Moderator Registrato dal: July 19th, 2009
Grazie dati: 406
Ringraziato 596 volte in 392 post
Potenza rep: 25 ![]() ![]() |
ciao il file svchost.exe. è un file del S.O. pero' se hai questo utilizzo al 100% del processore a mio parere non è da escludere qualche infezione in atto, che ti crea delle librerie utlizzando il suddetto file(svchost.exe) appesantendo notevolmente il S.O. Potresti fare un controllo con questo software : Svchostviewer - Verifica i processi svchost Troverai una lista di svchost.exe , selezionando un "svchost.exe" hai informazioni sul suo utilizzo. Altro consiglio è quello di chiudere tutti i programmi che si caricano automaticamente all'avvio di windows
__________________ ![]() IL DIAVOLO E' UN OTTIMISTA SE PENSA DI POTER PEGGIORARE GLI UOMINI !! | ||||||||||||||||||||
| I seguenti utenti ringraziano ycio per il suo post: | z-dane (24-05-10) |
| | #3 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Ok ho visto quello che fa quel programmino...solo che adesso non so cosa fare per eliminare questo assorbimento di cpu...il fatto e che ogni tanto mi va a scatti anche wmp e ho notato che quando connetto il modem a 56 kb rivà al 100%.
| ||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da quanto tempo hai questo problema? Prova anche a dare un occhio a questa guida e se vuoi mettici qualche screen così ti diamo una mano
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #6 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Salve...visto che non sono riuscito a mettere apposto il problema descritto nella sez problemi pc,ho deciso che vorrei formattare.L'unica cosa è che siccome ciò salvato un sacco di roba vorrei usare backup e ripristino...Non l'ho mai usato e volevo sapere se tornava tutto identico a come era prima o no...documenti ,foto, programmi installati etc.
| ||||||||||||||||||||
| | #7 (permalink) | |||||||||||||||||||||
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Quote:
PS: Ho spostato il tuo messaggio di qua, per due motivi: 1) C'era già una discussione aperta sul problema, inutile aprirne un'altra; 2) Non saper come formattare o ripristinare un OS non è un argomento da "trucchi" direi
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #8 (permalink) | ||||||||||||||||||||
non ho risolto con i vostri consigli ecco perchè ho scritto quest'altro post...
| ||||||||||||||||||||
| | #9 (permalink) | |||||||||||||||||||||
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Quote:
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | |||||||||||||||||||||
| | #10 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Moderator Registrato dal: July 19th, 2009
Grazie dati: 406
Ringraziato 596 volte in 392 post
Potenza rep: 25 ![]() ![]() | Quote:
Comunque anche qui non sei chiaro: formattare è una cosa, backup - ripristino è un'altra. Se hai un HDD con 2 partizioni e decidi di formattare C: (quindi solo il S.O.) l'altra partizione che solitamente si utilizza per salvare le proprie cose, non verra' formattata quindi troverai le tue cosucce. Backup - Ripristino : Riporta il PC allo stato nel momento in cui hai creato il tuo salvataggio (ovvero ieri ho creato un backup, oggi salvo delle foto nel PC, domani utilizzo quel backup o ripristino,non avro' assolutamente le ultime foto inserite) Idem se utilizzo il CD/DVD creati a PC nuovo o il richiamo della partizione nascosta (quella del produttore). Praticamente mi riporta allo stato iniziale il computer quindi come appena comprato senza i tuoi salvataggi.
__________________ ![]() IL DIAVOLO E' UN OTTIMISTA SE PENSA DI POTER PEGGIORARE GLI UOMINI !! Ultima modifica di ycio; 28-05-10 a 00:23. | |||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.