![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Problemi PC Avete problemi al pc? alla linea? Postate qui, vi risolveremo il problema!! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Member |
Ciao ragà, gentilmente qualcuno che mi aiuti, allora ho cambiato una ram ( ne ho 2 da 2 GB ) dopo che ho riattaccato i 3 hd che avevo il pc non ripartiva + mi esce sempre di cambiare le impostazioni di avvio dal bios , ma quando controllo dal bios e tutto ok , se invece stacco 2 hd e lascio solo quello del S:O: parte perfettamente .....cosa puo' essere successo ? premetto che quando lo comprato aveva 2 hd simili da 400 gb e credo con il raid , poi io ne ho messo un'altro che avevo, e fino ad oggi ha funzionato senza problemi .......... adesso da quando mi hanno cambiato le ram non parte + .......cosa puo' essere successo ? e grave ??
|
| | |
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) |
| Super Moderator |
ciao Lucignolo!..sento che il problema è facile da risolvere, però è poco chiaro.....chi ti ha cambiato le ram ha mosso i connettori degli hd? avevi 2 hd in raid?..dove sta c: e prima dove stava?
__________________ ..con un fiocco di neve, un granello di sabbia, una piccola scintilla e un alito di vento in mano..minerò le fondamenta della Terra stessa.. ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Member |
Ciao , allora si penso di si , quando lo preso erano attaccati solo 2 e uno staccato poi lo attaccato da solo e il pc non partiva..mi usciva il quadro nero con su scritto che dovevo intervenire sul bios, poi lo staccato di nuovo e non partiva neanche + con solo 2 , poi ho staccato anche il secondo ed e partito normalmente , chiaramnete l' hd con il S:O , per risponderti alla seconda domanda quando lo comprato aveva 2 hd da 400 in raid ...almeno credo , io non sono bravo a riconoscerlo .ma credo di si , quando parte mi esce raid 0 credo .anzi mi usciva......... ma il bello e che quando lo ripreso erano attaccati un hd originale , o meglio uno dei 2 di 400 e il mio che ho attaccato dopo , in pratica loro hanno attaccato un hd 400 originale del pc e quello che avevo messo uno dopo , ..mah |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Super Moderator |
intanto se quei 2 hd erano in raid 0 allora non puoi separarli, dovresti formattarli...e poi ricorda che ogni volta che connetti un hd nel pc ti può cambiare la sequenza di boot (molto probabile) e devi sempre andare a controllare nel bios la sequenza..
__________________ ..con un fiocco di neve, un granello di sabbia, una piccola scintilla e un alito di vento in mano..minerò le fondamenta della Terra stessa.. ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Member |
ma io li ho messi insieme,siccome loro li avevano separati......, quando mi e tornato il pc erano separati ..........e questo che trovo strano ...................quando ho comprato il pc , io ho aggiunto il terzo hd ,ma mi e andato a meraviglia sempre ...........non ho avuto bisogno di andare ne bios a settare ........e poi , come mai adesso che ho attaccato solo uno di hd ( quello con il sistema operativo) sta funzionando ???? gli altri 2 sono staccati momentaneamente.........se li attacco mi esce fuori il solito schermo nero che devo andare nel bios a settare il boot..............ma quando li attacco tutti e tre e poi vado nel bios mi riconosce tutto perfettamente e l'hd primario e in prima posizione ..............mah
|
| | |
| | #6 (permalink) |
| Super Moderator |
sono sata o pata?..mi dici che mobo hai che provo a dare una occhiata sul manuale.. quindi, se ho capito bene, ora hai attaccato l'hd nuovo, e i 2 da 400Gb originali sono staccati e cosi ti funziona..riesci a dirmi anche il nome degli hd? (cioè il codice di serie)
__________________ ..con un fiocco di neve, un granello di sabbia, una piccola scintilla e un alito di vento in mano..minerò le fondamenta della Terra stessa.. ![]() Ultima modifica di Invocatore Elementale; 02-07-10 a 11:26. |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Member |
Ciao Ele , ti ho mandato una foto di quando lo comprato , comunque adesso ho attaccato uno dei 2 originali ( da 400) e funziona bene , e questa la cosa strana...che se loro avessero staccato il mio ( che ho messo dopo averlo comprato) potevo capirli , ma mi hanno staccato uno di quelli originali.............mah
|
| | |
| | #8 (permalink) |
| Super Moderator |
se eri in raid 0 hanno proprio sbagliato a staccarti uno di quei 2 originali.. ti ricordi se avevi 400Gb o 800Gb di spazio visibile da windows? prova a connetterli tutti e 3, poi vai nel bios nella sezione BOOT e dimmi se li sono tutti e 3 visibili..poi vai nella sezione ADVANCED e dimmi come hai impostato il controller JMicron SATA/PATA e il JMicron Controller Mode.. ti aggiungo il link per il download del manuale della tua mobo (asus P5B liscia) in caso tu non lo avessi..scaricalo e magari stampalo, fa sempre comodo..non ti ho messo il link diretto al sito asus perchè è intasatissimo.. MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
__________________ ..con un fiocco di neve, un granello di sabbia, una piccola scintilla e un alito di vento in mano..minerò le fondamenta della Terra stessa.. ![]() Ultima modifica di Invocatore Elementale; 03-07-10 a 11:15. |
| | |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.