![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Trucchi PC Se avete dubbi, richieste, consigli o critiche verso i trucchi che trovate nel sito scrivete qua.. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Nuovo arrivato ^^ Registrato dal: January 22nd, 2009
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 0 ![]() |
Salve a tutti, cerco il vostro aiuto sperando di venire a capo ad un problema....non ci capisco più niente. Il pc in questione è un portatile, un advent ET5200IT dual core. Non riesco ad installare windows xp: in pratica la parte iniziale (la schermata blu con le scritte sotto) va a buon fine;non appena sparisce la schermata blu, rimane il cursore in alto a sinistra a lampeggiare senza andare avanti, anche aspettando parecchio tempo. Ho provato diverse volte ma niente da fare. L'unico modo per poter utlizzare il pc è stato quello di usare il dvd immagine creato appena comprai il pc, ma (ahimè) contiene vista...proprio odio questo sistema operativo, è lento e va spesso in crash. Considerate che ho formattato e reinstallato xp diverse volte (forse una decina) senza mai avere problemi. Non so proprio più cosa pensare, se fosse un problema hardware nemmeno l'immagine di vista dovrebbe installarsi e invece va a buon fine, il pc funziona alla perfezione (lasciamo perdere le prestazioni di vista...). Grazie per eventuali suggerimenti. Ah!dimenticavo, ho provato con due diversi cd di windows xp, ma niente da fare Saluti Stefano |
| | |
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) |
| Moderator |
Guarda.. prova a vedere nel bios che tutte le impostazioni riguardanti il boot siano messe bene... altro non so dirti ![]() ps: Vista con sp1, aggiornamenti vari e alcuni accorgimenti va meglio di xp (secondo me )
__________________ Il mio post ti è stato utile? Ringraziami premendo sul pulsante "Grazie", non costa niente! ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Member Registrato dal: September 19th, 2008 Ubicazione: Cremona
Potenza rep: 5 ![]() | Quote:
anche secondo me
__________________ ![]() | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Ex-Staff TrucchiPC Italia Registrato dal: December 17th, 2007 Ubicazione: Ischia
Ringraziato 1 volta in 1 post
Potenza rep: 10 ![]() |
Bella domanda....ma la stragrande maggioranza degli utenti ti dirà di rimanere con vista ......non hanno torto con un po di tempo imparerai anche questo SO,ma la mia domanda è ''Hai formattato la partizione di vista?''se si riprova per l'ultima volta e se non va rimonta vista
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| | #6 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oppure il lettore ha qualche problema di lettura...
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #8 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Senior Member Registrato dal: December 3rd, 2006
Grazie dati: 6
Potenza rep: 8 ![]() |
Ma con il lettore esterno non rischia di fermarsi a meta' strada in quanto le periferiche esterne vengono intsallate successivamente alla "formattazione" (problema suo principale tra l'altro? Hai provato a creare una partizione da vista stesso e poi intallargli l'altro sistema operativo? Per poi dopo mettere quella partizione secondaria di xp come primaria? | ||||||||||||||||||||
| | #9 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Nuovo arrivato ^^ Registrato dal: November 16th, 2007
Potenza rep: 0 ![]() | Quote:
Sennò come lo monti xp sugli eeepc ? ;) | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.