![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Trucchi PC Se avete dubbi, richieste, consigli o critiche verso i trucchi che trovate nel sito scrivete qua.. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Guest
|
il pc della mia ragazza fa brutti scherzi...spesso,per renderlo funzionante serve riavviarlo pi? volte perch? al primo (e successivi) avvio si blocca dopo pochi minuti e nenache con ctrl-alt-canc si slocca...l'unico modo ? riavviare dal reset...poi dopo qualche tentativo funziona...che pu? essere?
|
|
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) |
| eXtremeBoss-Administrator |
Ti consiglio due cose, la prima ? scaricare dalla home del mios ito la guida pc perfetto, e seguire BENE i passaggi, alcune backdoor venendo bloccate da windows ti fanno questo numero.. e in secondo luogo un checkdisk.. Avvii il pc clikki su F8 entri in "Modalita provvisoria con prompt dei comandi" una volta che avrai davanti il "DOS" scrivi questo comando come te lo scrivo io chkdsk /r e lo fai andare.. Prova tutto bene e poi fammi sapere! |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il problema potrebbe anche essere dovuto ad eventuali errori sul disco...se non funziona ancora prova a fare cosi: con il cd di windows inserito nel lettore e con il boot da cd settato come boot primario,quando ti appare la schermata di installazione di windows,premi R per usare la console di ripristino. a questo punto ti chieder? l'installazione di windows a cui vuoi accedere,quindi segui le istruzioni. in seguito chieder? la password di administrator,se non la sai sei fregato,ma se invece la sai oppure non l'hai mai settata fai semplicemente invio. bene! ora dovrai solamente digitare questa stringa: chkdsk /p /r compresi gli spazi tra /p e /r. cosi facendo,partir? un checkdisk che cercher? gli errori sul volume e li corregger? automaticamente.consiglio:fallo quando hai almeno 2 ore di tempo a disposizione,potrebbe richiedre molto tempo. bella di padella :
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum Ultima modifica di Invocatore Elementale; 25-02-09 a 15:20. | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ops..dimenticato una cosa:prova a fare anche cosi: la prima volta che ti si blocca,quando premi il tasto del reboot tienilo premuto e osserva se a video appaiono delle righe oppure dei disegni strani. pu? essere utile saperlo per vedere se probabilmente ? a scheda video che ha problemi ;)
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #5 (permalink) |
| Sta facendo strada... Registrato dal: October 30th, 2006
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 6 ![]() |
ciao a tuttiii ragaaaa sentite a proposito di avvii instabili...il mio pc prima che lo accendo passano 10 minuti...praticamente quando sta x avviarsi cio? stanno x apparire le icone..mi crasha di botto e lo fa 1 o 2 volte poi s'avvia giusto! a volte crasha anke quando sta caricando..come mai? da premettre che me lo fa anche dopo aver formattato la partizione windows...quella linux ? intatta...ah un altra cosa...dopo che ho formatato windows mi ? scomparso il boot loader di linux adesso come accedo a linux senza il boot loader..??? ODDIOOO CHE CASINIIIIII hel me please !! :?
__________________ one day i'll fly away |
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||||||||||||||
ha ragionissima marco :
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #8 (permalink) | |
| Senior Member Registrato dal: November 17th, 2006 Ubicazione: Orgrimmar
Potenza rep: 10 ![]() | Quote:
__________________ | |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Senior Member Registrato dal: November 17th, 2006 Ubicazione: Orgrimmar
Potenza rep: 10 ![]() | Quote:
cmq, oltre ai consigli che ti hanno dato il problema potrebbe essere dato anceh da altro, tipo problemi di ram.... scaricati memtest (lo trovi tranquillamente tramite google) e fallo girare... serve a verificare che la ram sia a posto ;)
__________________ | |
| | |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.