![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Trucchi PC Se avete dubbi, richieste, consigli o critiche verso i trucchi che trovate nel sito scrivete qua.. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Sta facendo strada... |
Avete mai usato i batch??
__________________ Non cercare la felicità in un qualcosa che non hai, ma sii felice di quello che già possiedi! |
| | |
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Si, in ufficio mi capita ogni tanto...però non sono sicuramente un mago del batch
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Moderator Registrato dal: July 19th, 2009
Grazie dati: 406
Ringraziato 596 volte in 392 post
Potenza rep: 25 ![]() ![]() |
__________________ ![]() IL DIAVOLO E' UN OTTIMISTA SE PENSA DI POTER PEGGIORARE GLI UOMINI !! | ||||||||||||||||||||
| | #5 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Alcuni per killare programmi da remoto, altri per reinstallare dei programmi...li usiamo per varie cose...
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #7 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Beh il batch alla fine è un'interpretazione di comandi dos...per avere qualcosa di significativo dovresti accoppiarlo a un programma vero e proprio...
| | #8 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Trucchi PC Italia Official Collaborator Registrato dal: December 29th, 2009 Ubicazione: Pistoia - Toscana
Grazie dati: 195
Ringraziato 324 volte in 186 post
Potenza rep: 10 ![]() ![]() |
le batch è alla base di tutto, se riesci a fare qualcosa da li poi non hai più limiti... mi ricordo qualche hanno fa... (più o meno 12/15) per collegarsi bisognava fare: rasdial "utente@emal.il" 123456 (la password) ed era già partito il collegamento, la cosa bella è che se lo fai ora con win7 funziona sempre... Per dire se uno ha un modem USB o un Router della Telecom che si collegano dal PC (da comando PPPOE) uno può creare questo batch e metterlo in esecuzione automatica... almeno quando avvia il PC è già collegato... Un esempio pratico per dire che si può fare il il tutto... Io ho fatto interi programmi con comandi batch, l'ultimo è uno in grado di convertire l'ISO di windows7 e renderla multiversione e installabile su macchine con 256 mb. (non la pubblico perché sulla rete tutti copiano e se ne appropriano!)... Per dire una cosa semplice può essere il controllo dello SHA1 dell'ISO di windows 7 ultimate: codice: @ECHO OFF REM - Metti qui il nome della tua ISO set file_iso=windows_7_ultimate_x86.iso REM - Calcolo dello SHA1 IF EXIST "%~dp0%file_iso%" ( CLS ECHO Controllo la ISO... "%~dp0bin\sha1.exe" "%~dp0%file_iso%" >iso_SHA1.txt IF ERRORLEVEL 1 ECHO checksum fallito & PAUSE & EXIT) ELSE ( ECHO ISO non trovata & PAUSE & EXIT ) CLS ECHO Controllo della ISO...OK ECHO Valore SHA1 salvato in iso_SHA1.txt PAUSE EXIT | ||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.