![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Trucchi PC Se avete dubbi, richieste, consigli o critiche verso i trucchi che trovate nel sito scrivete qua.. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Moderator |
Salve ho una domandina.... anzi 2 ![]() 1) perche se una chiavetta usb c'è scritto che è da 16 giga e invece il pc ne segna 15? sia in fat che in ntf.... 2) si puo recuperare quel giga fantasma? ok lo spazio file sistem, va bene lo spazio allocato, va bene tutto, ma un giga su 16 è tantino per ste cose.... |
| | |
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #5 (permalink) |
| Moderator |
Non vorrei dire una cavolata e sicuramente userò i termini sbagliati (XD) ma dovrebbe essere per il fatto che un kb è fatto da 1024 b, non 1000 precisi... e sulle grandi quantità si fanno notare.. (ovviamente perchè i "tagli" dei dispositivi di archiviazione vengono stabiliti in eccesso, perchè fa più -figo-) Cavolata?
__________________ Il mio post ti è stato utile? Ringraziami premendo sul pulsante "Grazie", non costa niente! ![]() |
| | |
| 3 Utenti ringraziano power1992 per il suo post: |
| | #6 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Trucchi PC Italia Official Collaborator Registrato dal: December 29th, 2009 Ubicazione: Pistoia - Toscana
Grazie dati: 140
Ringraziato 256 volte in 153 post
Potenza rep: 9 ![]() ![]() | Quote:
I S.O. MS hanno il vizio di arrotondare, tant'è che un HD di 80GB lo fa 76GB invece sarebbero quasi 82 (80Gb=81920Mb) | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| 3 Utenti ringraziano Fabianator per il suo post: |
| | #7 (permalink) |
| Moderator |
ho appena fatto queste operazioni su una chiavetta da 4 giga Windows 7: Installare Windows 7 da Penna USB / PenDrive e alla fine me ne vede 3.83 e non 3... perche sta differenza se faccio col classico metodo: tasto destro sull'icona del disco e formatta? ![]() ora provo anche con le altre e vediamo.... |
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 292
Ringraziato 143 volte in 111 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Va che è normale che te ne veda 15
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| | #10 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Trucchi PC Italia Official Collaborator Registrato dal: December 29th, 2009 Ubicazione: Pistoia - Toscana
Grazie dati: 140
Ringraziato 256 volte in 153 post
Potenza rep: 9 ![]() ![]() | Quote:
ma la quantità di spazio disponibile non cambia, è sempre quello dichiarato, è solo "calcolato" in maniera sbagliata. | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.