![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Trucchi PC Se avete dubbi, richieste, consigli o critiche verso i trucchi che trovate nel sito scrivete qua.. |
![]() |
| | LinkBack (2) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Member Registrato dal: October 24th, 2007
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 6 ![]() |
avrei intenzione di fare una partizione sul mio portatile perchè di base ha Windows Vista che mi sta facendo impazzire e vorrei poter mettere anche XP in modo da non avere più problemi con alcuni programmi...sapreste dirmi come si fa? mi servirebbe una buona guida semplice perchè vi ricordo che sono piuttosto negata in certe cose :( vi va di aiutarmi? ho letto un pò di post a giro nel forum ma non ho trovato niente...mi aiutate? io cmq ho un hard disk da 160 gb e 2 gb di ram non so se vi serve altro da sapere. grazie :) | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Ex-Staff TrucchiPC Italia Registrato dal: December 17th, 2007 Ubicazione: Ischia
Ringraziato 1 volta in 1 post
Potenza rep: 10 ![]() |
Windows Vista usa un nuovo store Boot Configuration Database (BCD) che contiene un menu di boot e tutte le informazioni riguardo i sistemi operativi installati sul computer. Il Boot.ini di XP non può essere usato per avviare Vista. come è evidenziato in questo articolo http://support.microsoft.com/kb/919529/en-us (leggilo in inglese perchè la traduzione automativa in ita è incomprensibile) Questo significa che se installi XP su una nuova partizione al riavvio partirà solo XP e non più Vista. Sempre nell'articolo citato è descritto come procedere per le ripristino delle impostazioni di avvio (dopo l'installazione di XP) RESOLUTION You can run the commands in the following procedure by using the command prompt. If you run these commands in Windows Vista, run them at a command prompt that has elevated user rights. To do this, click Start, click Accessories, right-click the command-prompt shortcut, and then click Run as Administrator. Questo lo dovrai fare da XP 1. Use Bootsect.exe to restore the Windows Vista MBR and the boot code that transfers control to the Windows Boot Manager program. To do this, type the following command at a command prompt: Drive:\boot\ Bootsect.exe –NT60 All In this command, Drive is the drive where the Windows Vista installation media is located. Questo lo potrai fare da Vista per abilitare il dual boot per XP 2. Use Bcdedit.exe to manually create an entry in the BCD Boot.ini file for the earlier version of the Windows operating system. To do this, type the following commands at a command prompt. In these commands, Drive is the drive where Windows Vista is installed. Drive:\Windows\system32\Bcdedit –create {ntldr} –d “Description for earlier Windows version” In this command, Description for earlier Windows version can be any text that you want. For example, Description for earlier Windows version can be "Windows XP” or “Windows Server 2003." • Drive:\Windows\system32\Bcdedit –set {ntldr} device partition=x: In this command, x: is the drive letter for the active partition. • Drive:\Windows\system32\Bcdedit –set {ntldr} path \ntldr • Drive:\Windows\system32\Bcdedit –displayorder {ntldr} –addlast 3. Restart the computer. fonte questo programma potrà esserti utile http://neosmart.net/dl.php?id=1 ![]() ![]()
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) Ultima modifica di Nix88; 17-07-08 a 12:32. | ||||||||||||||||||||
| | #3 (permalink) | |
| TrucchiPC Italia Official Member | Quote:
| |
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Ex-Staff Trucchi PC Italia Registrato dal: March 2nd, 2008
Grazie dati: 16
Ringraziato 16 volte in 10 post
Io direi di usare un software di desktop virtuali che consente di installare vari O.S. senza effettuare partizioni; ora non ricordo bene come si chiami, però funziona.
| ||||||||||||||||||||
| | #5 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | a me no...ho già detto altre volte che sarebbe meglio riscrivere quello che si trova qua nel forum e poi linkare la fonte anzichè mettere il link e basta...
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #7 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Quote:
anche tu hai ragione, ma qualcuno dovrà pur mettere in gioco la sua faccia per far si che il forum cresca no? voglio dire, se ai moderatori sono stati dati dei consigli/direttive in passato, non vanno ignorati, e quindi anche a costo di dover fare il "cattivo" in qualche occasione agisco in questo modo. alla fine io voglio bene a tutti, se dovessi dare il compito di strigliare i moderatori ad un supermod, quello si prenderebbe addosso tutte le antipatie che verrebbero a crearsi, e quindi si irrigidirebbero i rapporti...ma se invece sono io direttamente che cerco di occuparmi delle questioni che ritengo importanti, la faccia in gioco è la mia, e quindi i moderatori tra di loro vanno d'accordo. So che come discorso può essere difficile da intendere, ma chi lo capirà sono sicuro che non avrà problemi con me. ps.: ho modificato il post sopra
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum Ultima modifica di Nix88; 17-07-08 a 12:38. | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #9 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Ex-Staff TrucchiPC Italia Registrato dal: December 17th, 2007 Ubicazione: Ischia
Ringraziato 1 volta in 1 post
devo ringraziare giuseppeimperioso per aver difeso il mio operato rischiando per altro di attirare su di se l'ira di Nix ........coraggioso.... ...........per il resto mi rifarò nei prossimi post quando o postato per Eleonora avevo troppe cose da fare e non volevo perdere tempo ................. :tongue::tongue::tongue:
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) | ||||||||||||||||||||
| | #10 (permalink) | ||
| TrucchiPC Italia Official Member | Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Mi pare un ottimo discorso bravo hai ragione ;) Ultima modifica di giuseppeimperioso; 17-07-08 a 21:17. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.oenrik.it/forum/trucchi-pc-vf6/come-fare-una-partizione-vt1529.html | ||||
| invio | For | Type | data | |
| come fare la partizione - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 10-04-11 08:07 | |
| dopo avere installato xp vista è sparito - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 22-12-10 23:34 | |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.