![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Trucchi PC Se avete dubbi, richieste, consigli o critiche verso i trucchi che trovate nel sito scrivete qua.. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Ex-Staff Trucchi PC Italia Registrato dal: March 2nd, 2008
Grazie dati: 16
Ringraziato 16 volte in 10 post
Potenza rep: 9 ![]() |
Per chi avesse ancora la PS2, e non ha i soldi per comprarsi una PS3, e per di pi? possiede un computer abbastanza potente e uno schermo da 20'', aloora ? proprio l'ideale per giocarci con la PS2. Cosa serve: PS2 ( naturalmente se l'avete ) con tutti i cavi ( composito ovviamente ) Scheda di acquisizione video interna( e i soldi per comprarla!!!) E' molto semplice farlo. Basta attaccare a uno slot PCI la scheda di acquisizione, installarla e configurarla. Al riavvio del computer, il software della scheda chieder? di effettuare una scansione; quindi, attaccate lo spinotto giallo del cavo composito nello spinotto femmina della scheda e gli altri due ( rosso e bianco ) con un adattatore jack maschio ad una delle uscite delle casse ( marrone o grigio ) della scheda madre. Settate la configurazione della scheda d'acquisizione di modo che riceva dati dal COMPOSITE, e poi mettetevi a giocare a tutto schermo. P.S: Non posso assicurare un perfetto funzionamento dell'audio, qst dipende dalle schede d'acquisizione. | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member |
Non ho capito bene come si fa, ma comunque c'? un modo molto semplice di giocare con la PS2 su PC:esiste un emulatore(solo che per farlo funzionare, come quello per GC, serve un PC molto potente)
__________________ Mio PC: -Intel Core2Quad 2.83 Ghz -NVidia 9800GT 512MB -4GB RAM DDR3(3.25GB usati da XP) -MoBo ASUS P5Q3 -Windows XP SP3. |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Member Registrato dal: March 4th, 2008 Ubicazione: Lazio(RM)
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 5 ![]() |
di solito gli emulatori fanno schifo xkè non ci parte una marea di giochi e quelli che ci partono fanno schifo.
| ||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) | |
| Senior Member | Quote:
PCSX2 (quello per PS2) funziona abbastanza bene e tutti i giochi che ho provato funzionano, se non fosse che a me vanno a 4 fps... Quello per GameCube fa schifo... i giochi che partono sono pochi, ci sono molti problemi grafici e va a scatti in un modo tremendo(ogni tanto crasha pure). Mentre quello per DreamCast(stessa generazione del GameCube e della PS2 se non sbaglio) va tranquillamente a 60 fps, 30 minimo nelle parti più incasinate(anche se ogni tanto ci sono degli enormi errori grafici :P). EDIT: Quello per GameCube è ora in open source e sta facendo dei progressi paurosi XD
__________________ Mio PC: -Intel Core2Quad 2.83 Ghz -NVidia 9800GT 512MB -4GB RAM DDR3(3.25GB usati da XP) -MoBo ASUS P5Q3 -Windows XP SP3. Ultima modifica di Luigi_Power; 18-07-08 a 15:30. | |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Ex-Staff Trucchi PC Italia Registrato dal: June 11th, 2008 Ubicazione: Monfalcone
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 6 ![]() ![]() ![]() |
invece che schede di acquisizione e 1000 giri... non è più semplice ulitizzare una VGA box ? così qualsiasi cosa che spari un segnale analogico da scart o composito lo spari in VGA sul monitor e senza bisogno di pc potenti etc. Ciauuu
__________________ ![]() http://blackmod.altervista.org - BlackMod HQ http://minimal-dot.deviantart.com - Minimal Dot Portfolio http://www.flickr.com/photos/minimaldot/ - Minimal Dot Flickr Page http://www.resizers.net - Resizers Home Page :: P : L : U : R :: Ultima modifica di Sputnik; 18-07-08 a 15:16. |
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 290
Ringraziato 140 volte in 109 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.