![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Trucchi PC Se avete dubbi, richieste, consigli o critiche verso i trucchi che trovate nel sito scrivete qua.. |
![]() |
| | LinkBack (27) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |
#1 (permalink)
| ||||||||||||||||||||
| Senior Member Registrato dal: December 13th, 2009
Grazie dati: 2
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 5 ![]() |
dal titolo si capisce bene quello che voglio fare, dato che non so farlo e la guida di windows non scende molto nei dettagli, e cercando su google non ho trovato risultati soddisfacenti, potete dirmi come devo fare? e un altra cosa, è necessaro che i due pc siano connessi direttamente l' uno con l' altro, o si può fare la cosa anche se sono connessi tramite un router? Ultima modifica di S.F.; 10-01-10 a 18:23. | ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) |
| Super Moderator |
penso si possa fare anche tramite router ma basta il cavo che li collega entrambi...attenzione però perchè il cavo non è un ethernet normale che usi per internet ma un crossover (o incrociato)..cambia solo la piedinatura...io me lo sono crimpato da solo...oppure ci sono anche gli adattatori incrociati modulari.. Cavo ethernet incrociato Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Un Cavo incrociato ethernet o crossover è un tipo di cavo di rete usato per connettere assieme dei dispositivi di computer direttamente dove invece vengono normalmente connessi mediante uno switch di rete, hub o router. Per esempio, si può utilizzare un cavo crossover per connettere direttamente due personal computer mediante i loro adattatori di rete. Panoramica Gli standards Ethernet 10Base-T e 100BASE-TX usano un paio di cavi per la trasmissione in ciascuna direzione. La linea Tx+ di ogni dispositivo si connette al piedino conduttore e la linea Tx- è connessa all'anello. Questo necessita che la coppia che trasmette di ciascun dispositivo sia connessa alla coppia ricevente del dispositivo dall'altra parte. Quando un dispositivo terminale è connesso ad uno switch o hub di rete, questo incrocio è fatto internamente nell'apparato. Un cavo standard dritto è usato allo scopo dove ciascun piedino del connettore da una parte è connesso al corrispettivo piedino sull'altro connettore. Un dispositivo terminale può essere connesso direttamente ad un altro senza l'uso di uno switch o hub, ma in tal caso l'incrocio deve essere fatto esternamente nel cavo. Poiché 10BASE-T e 100BASE-TX usano la coppia 2 e 3, queste due coppie devono essere scambiate nel cavo. Questo è un cavo incrociato o crossover. Un cavo incrociato deve anche essere usato per connettere due dispositivi incrociati internamente (es. due hub) in modo che gli incroci interni si annullino a vicenda. Questo può anche essere ottenuto usando un cavo dritto in serie con un adattatore crossover modulare. Poiché la sola differenza fra le assegnazioni piedino/coppia TIA/EIA-568-B T568A e T568B sono che le coppie 2 e 3 sono scambiate, un cavo crossover può essere visto come un cavo con un connettore che segue T568A e l'altro T568B. Un simile cavo funzionerà per 10BASE-T o 100BASE-TX. 1000BASE-T4 (Gigabit crossover) che usa l'incrocio di tutte e quattro le coppie richiede che anche le altre due coppie (1 e 4) siano scambiate e necessita inoltre lo scambio delle coppie pieno/strisce. ![]() Certe apparecchiature o installazioni, incluse quelle in cui il telefono e/o alimentazione sono mescolati con i dati nello stesso cavo, possono richiedere che le coppie "senza-dati" 1 e 4 (piedini 4, 5, 7 e 8) rimangano non-incrociati. Quando un cavo incrociato è usato per connettere due router o switch, alcune unità, specialmente le più vecchie, funzionano con cavi a due-coppie-incrociate o a quattro-coppie-incrociate, ma non entrambe.[senza fonte] I tecnici prudenti tengono a portata di mano entrambi i cavi incrociati. ![]() Non è veramente importante se i cavi di rete Ethernet siano cablati secondo T568A o T568B, in quanto entrambi finiscono per seguire lo stesso formato di cavo. In altre parole è altrettanto valido fare un incrociato a quattro coppie usando T568A, o un incrociato a due coppie usando T568B, come mostrato qui. I tipici cavi commerciali già fatti, (e succede spesso), possono seguire entrambe i formati a seconda di chi li produce. Il che vuol dire che un cavo di un produttore può essere cablato in un modo e quello di un altro produttore nell'altro, ma sono entrambi "corretti" e funzioneranno. In ogni caso, T568A o T568B, un cavo normale (non incrociato) avrà entrambe i lati cablati in accordo alla descrizione della prima colonna connessioni. fonte: wikipedia Ultima modifica di Invocatore Elementale; 11-01-10 a 10:55. |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 5 ![]() |
in poche parole, non posso usare il cavo che uso di solito per connettere il mio pc al router. quindi dovrei incrociare i fili(O.o); questi cavi per dati pc a pc si trovano nei negozi? e nel caso io disponga di questi cavi, quale sarebbe la procedura da seguire per far connettere i pc? | ||||||||||||||||||||
| | #4 (permalink) | |||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Quote:
Se devi trasferire i file, condividi una cartella da un pc a un altro e sei a posto...
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
| | #6 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In sostanza, crei due nuove connessioni (non so con 7 cosa succede quando colleghi il cavo ai pc, dovresti avere una connessione nuova a parte, configurala) sui rispettivi pc impostando gli indirizzi ip manualmente (192.168.1.1/.2 o simile), sub mask 255.255.255.0 (se non erro) e gateway 192.168.1.1 nel primo e nel secondo. Dopodichè crei la cartella sul pc dal quale devi trasferire i dati e la metti in condivisione seguendo i passaggi che ti dice windows. Poi entri nella cartella inserendo in esplora risorse o in esegui "\\indirizzo ip\condivisione". Spero di non aver sparato ca**ate, l'ho fatto una volta un bel pò di tempo fa e non ricordo se sia la procedura corretta...
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #8 (permalink) | ||||||||||||||||||||
Potenza rep: 5 ![]() | e infatti nel primo poèst chiedevo come fare con il router. In pratica io ho un router al quale sono connessi 2 cavi ethernet, e ogni cavo finisce al rispettivo pc, usando il router si possono passare file da un pc all' altro?
| ||||||||||||||||||||
| | #9 (permalink) |
| Moderator |
certo che si... se entrambi i pc hanno il seven, si creano automaticamente le connessioni di rete... ti si apre una finestra dove ti chiede che tipo di connessione, casa, ufficio e naltra voce che non ricordo ma non serve. Tu selezioni casa, poi per passarti i file da un pc all'altro, apri "rete" e aspetti che rilevi le periferiche collegate e vedi i pc connessi... nel mio caso, ho linux e il seven, l'unica cosa che ho dovuto fare è condividere una cartella con linux, ma sul seven non ho fatto niente... |
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||||||||||||||||
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Quote:
Se hai bisogno siamo qua
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th€ W1zÁ®Ð™ Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | |||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.