![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Trucchi PC Se avete dubbi, richieste, consigli o critiche verso i trucchi che trovate nel sito scrivete qua.. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalitą di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| TrucchiPC Italia Official Member |
prima di inserire questa guida ho usato il tasto cerca cmq spero ke questa guida non sia gi? stata fatta: Combinazione tasti Azione Note Ctrl + C copia Ctrl + X taglia Ctrl + V incolla Ctrl + A seleziona tutto Non funziona con il pacchetto MS Office Ctrl + Z annulla Ctrl + Y ripeti Alt + TAB per passare da un programma aperto al successivo Bisogna tenere premuto il tasto Alt e premere ripetutamente il tasto TAB, verranno cos? visualizzati ciclicamente tutti i programmi Ctrl + TAB per passare, all?interno di uno stesso programma, da una finestra/documento all?altro non funziona con MS Office Alt + F4 chiude il programma attivo Ctrl + F4 chiude la finestra attiva nel programma attivo Tasto Windows Men? di avvio di Windows oppure Ctrl + ESC (utile con i vecchi PC senza il Tasto Windows) Tasto Windows + D (oppure Windows + M) riduce a icona tutte i programmi aperti Tasto Windows + L blocca il computer Tasto Windows + E apre una finestra di Esplora risorse Tasto Windows + F apre la maschera Trova di Windows Tasto Windows + R lancia il commando Esegui di Windows Ctrl + Shift + ESC apre il Task Manager di Windows F4 ripete l?ultimo comando funziona in MS Office F2 se ? selezionata un?icona o il nome di un file, attiva la funzione rinomina Shift + F3 passa ciclicamente da maiuscolo a prima lettera maiuscola a tutto minuscolo (per esempio PAROLA -> Parola -> parola) funziona con MS Word (ottimo per quando si preme per sbaglio CAPS LOCK) Ctrl + I corsivo Ctrl + G (Ctrl + B nei programmi in lingua inglese) grassetto Ctrl + S (Ctrl + U nei programmi in lingua inglese) sottolineato Ctrl + N apre un nuovo documento/file vuoto Ctrl + Inizio ti porta all?inizio del documento Ctrl + Fine ti porta alla fine del documento Ctrl + Pg s? salta all?inizio della pagina precedente Ctrl + Freccia Dx il cursore salta verso destro di una parola Ctrl + Freccia Sx il cursore salta verso sinistra di una parola Ctrl + Pg gi? salta alla finedella pagina precedente Shift + Freccia Dx seleziona il testo verso destra Shift + Freccia Sx seleziona il testo verso sinistra Shift + Freccia S? seleziona il testo una riga intera verso l?alto Shift + Freccia Gi? seleziona il testo una riga intera verso il basso Ctrl + Shift + Freccia Dx seleziona una parola intera verso destra Ctrl +Shift + Freccia Sx seleziona una parola intera verso sinistra Ctrl + Shift + Inizio seleziona l?intero documento da quel punto verso l?inizio del documento Ctrl + Shift + Fine seleziona l?intero documento da quel punto verso la fine del documento Stamp Copia l?immagine della schermata negli appunti ottimo da incollare con Ctrl + V nel MS Paint quando si pianta o non funziona pi? qualcosa Alt + Stamp Copia l?immagine della finestra attiva negli appunti ottimo da incollare con Ctrl + V nel MS Paint quando si pianta o non funziona pi? qualcosa Ctrl + Shift + : poi mollare tutti i tre tasti e poi A (oppure U,O) ? (la a con la dierresi tedesca) Funziona solo in MS Word (in Excel no) ottimo per chi come me deve scrivere in testo con una tastiera italiana. Ctrl + Shift + : poi tenere premuto soltanto Shift + A (oppure U,O) ? (la a con la dierresi tedesca) Funziona solo in MS Word (in Excel no) ottimo per chi come me deve scrivere in testo con una tastiera italiana. Ctrl + Shift + G apre il Conteggio parole di MS Word ottimo per traduttori o bloggers Alt + Invio permette di andare a capo all?interno di una cella di MS Excel spero ke questa guida vi sar? utile |
| | |
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Ex-Staff Trucchi PC Italia Registrato dal: March 2nd, 2008
Grazie dati: 16
Ringraziato 16 volte in 10 post
Potenza rep: 10 ![]() |
Questo sunto di scorciatoie mi serviva proprio; ce l'ho sparse qua e l? quindi mi far? risparmiare tempo. Ma, scusa, scocciatoie ? un neologismo per indicare un insieme di scocciature? :D :D :D :D
| ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| | #3 (permalink) | |
| TrucchiPC Italia Official Member | Quote:
| |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| Senior Member | Quote:
Comunque ? una buona guida
__________________ Mio PC: -Intel Core2Quad 2.83 Ghz -NVidia 9800GT 512MB -4GB RAM DDR3(3.25GB usati da XP) -MoBo ASUS P5Q3 -Windows XP SP3. | |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Trucchi PC Italia GOLD MEMBER |
infatti.....
__________________ i'm not here....I'M EVERYWHERE ----->REGOLAMENTO<----- CHIARU MOI A QUAI!!!!! quando hai fatto le cose per bene...nessuno sospetterą che tu abbia fatto realmente qualcosa... |
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si...si... bene bravi gg ma non litighiamo per delle SCORCIATOIE eh -.-'' modifico il nome del thread visto che neanche un mod vuole scomodare le sue chiappette.
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th W1zĮ®Š Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
| | #8 (permalink) | |
| Ex-Staff Trucchi PC Italia | Quote:
__________________ ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||||||||||||||
| Administrator Registrato dal: October 13th, 2006 Ubicazione: Milano-Italy
Grazie dati: 306
Ringraziato 152 volte in 117 post
Potenza rep: 100 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ecco, viene fuori la parte zelante di morpheus...bravo! te la rimetto.
__________________ ----->REGOLAMENTO<----- non ho sempre vinto,ma non ho mai perso. Th W1zĮ®Š Administrator, Trucchi PC Italia Forums & Drako eXtreme Forum | ||||||||||||||||||||
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalitą di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.