![]() |
| |||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Velocizzare PC La Chiave del regedit per velocizzare del 400%.. Gli altri trucchi.. Velocizziamo al massimo il PC, se avete richieste o volete informazioni scrivete qua.. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalitą di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Nuovo arrivato ^^ Registrato dal: December 26th, 2007
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 0 ![]() |
Ciao a tutti Sono nuovo del forum e vi facio i complimenti per quello che ho trovato fin ad ora. Vi scrivo per chiedere un consiglio, ? da un p? di tempo che il mio pc ? lento come un'asino, guardando i vari post sulla lentezza trovati qui ho capito che poteva essere causa di qualcosa.. cos? ho scricato il software Ewido (quello classico non quello con AVG insieme (linkato sempre in questo forum)) e questo effettivamente ha trovato qualcosa che on andava, parlo di qualche Spyware e Malwere poca roba ma qualcosa c'era. Ora vi chiedo: 1) c'? una protezione gratis ed efficace che monitori il pc costantemente? (ewido ? un trial di 15 gg) 2) Dal mio task i processi che prendono pi? cpu sono Exporer.exe e IExplorer.exe anche quando nessun programma gira. 3) aiutatemi please a far tornare il mio pc la bestia che era prima! 8) Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che potete darmi grazie mille. |
| | |
| #1.5 | |||
| Spazio pubblicitario disponibile Data registrazione: Da Sempre Località: Il Web Età: Vecchissimo Messaggi: Tantissimi | Spazio pubblicitario disponibile | ||
| |
| | #2 (permalink) |
| Trucchi PC Italia GOLD MEMBER |
Vediamo vediamo procediamo con ordine. Innanzitutto dicci le tue specifiche hardware (processore, ram) e software (Sistema Operativo) 1) Si, uno ? l'antivirus (noi consigliamo Antivir o Avast) che monitora in background i processi del computer, l'altro ? il firewall (Komodo o Jetico, anche Zone Alarm ? buonino) che invece guarda le porte del tuo pc, per capirci tutte le entrate e le uscite. 2) Explorer.exe ? il fulcro di Windows, ? l'applicazione che mostra le finestre, il desktop, tutto ci? che vedi...? normale che prenda CPU e RAM anche se sta a riposo...se per? ne prende troppa allora vedremo di rimediare. Per quanto riguarda IExplorer.exe quello ? Internet....? una cagata come saprai, molto meglio firefox... 3) Dipende dal tuo PC, noi nn facciamo miracoli ma saremo ben felici di aiutarti :D |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Sta facendo strada... |
Prima di tutto devi vedere la cpu ( se hai una 2 - 2,5 - 3 non hai speranze!). Se hai grossi problemi nel pc ti consiglio fortemente di formattarlo. Poi potresti eseguire l'aggioramento del BIOS e altro.
__________________ Se voi vi rendeste conto di quello che siete, cio? un ammasso di atomi, molecole e cellule, non vi uccidereste per pochi metri di terra. |
| | |
| | #5 (permalink) |
Se la tua CPU ha 2 2.5 o 3 MHz non ? possibile che il pc sia veloce. Ma i pc + recenti hanno circa 4 MHz! Capito???
__________________ Se voi vi rendeste conto di quello che siete, cio? un ammasso di atomi, molecole e cellule, non vi uccidereste per pochi metri di terra. |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Moderator | Quote:
__________________ Il mio post ti č stato utile? Ringraziami premendo sul pulsante "Grazie", non costa niente! ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) |
Va be, quando aggiustavo computer io due o tre anni fa eravamo ai 4.0! Mi aggiorner?!!!! Si, scusa x l'errore dei GHz!!! :
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Moderator | Quote:
__________________ Il mio post ti č stato utile? Ringraziami premendo sul pulsante "Grazie", non costa niente! ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Nuovo arrivato ^^ Registrato dal: December 26th, 2007
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 0 ![]() |
Rieccomi ciao a tutti scusate il ritardo le benedette feste... Intanto vi ringrazio, posper rispondere a quello richiessiedo: AMD Athlon 2600 con xp SP 2 500 MHZ e 512 di ram ho appena installato Comodo come firewall e ho il nod 32 come antivirus. Fino a poco tempo fa oltre a explorer.exe (che mi portava via un sacco di ram) avevo anche svchost.exe che mangiava memoria..ora sembra essersi calmato..in compenso ho fisso fin dall'accensioione del pc System che anche lui mangia come non mai.. La cosa strana ? che nelle prestazioni ho la cpu al 100% sempre!! mentre prima a pc acceso con niente in circolo la cpu era al 37 %. Ditemi se avete bisogno di ulteriori info grazie ps: ad oggi sotto consiglio del moderatore ho installato firefox :) ma nulla ? cambiato..per aprire una pagine in rete ci mette dei minuti... grazie mille a tutti |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Senior Member |
500Mhz? mi paiono un po' pochini :shock: comunque il processo System ? normale che ci sia ma il mio non usa molta CPU...e nemmeno tanta RAM a dirla tutta :roll: , e anche svchost ? normale che ci sia(io ne ho sempre 6 di svchost)ed explorer.exe, secondo quello che so, mantiene stabile il computer(quindi pure quello ? normale). Ah e comunque HAI FATTO BENE A INSTALLARE FIREFOX: FIREFOX RULEZ YO Quote:
__________________ Mio PC: -Intel Core2Quad 2.83 Ghz -NVidia 9800GT 512MB -4GB RAM DDR3(3.25GB usati da XP) -MoBo ASUS P5Q3 -Windows XP SP3. | |
| | |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalitą di visualizzazione | |
| |
© Trucchi PC Italia - E' vietata la copia (anche parziale, tranne che degli articoli originariamente pubblicati sotto licenza CC) senza autorizzazione da parte degli amministratori.